Domenica 29 gennaio 2017, dalle 16.00 alle 19.00, il Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù, a grande richiesta, apre di nuovo le sue porte per accogliere ragazzi e famiglie provenienti da Cefalù, dai paesi del comprensorio madonita e dei Nebrodi. Per la seconda domenica consecutiva l’istituto offre una giornata di orientamento scolastico durante la quale le famiglie e i ragazzi interessati all’iscrizione potranno scoprire l’Istituto, i laboratori, la didattica, e procedere all’iscrizione online con l’ausilio del personale.
Durante la giornata sono previsti diversi momenti: una visita commentata alla ricchissima biblioteca del plesso scolastico, una dimostrazione del laboratorio scientifico in azione, la presentazione di booktrailers originali realizzati dagli allievi della scuola, le attività di alternanza scuola-lavoro, il progetto legalità, l’Umanesimo dell’altro uomo, il concorso “Ut pictura, poesis…”, il Laboratorio teatrale, la sperimentazione di Storia dell’arte al Ginnasio.
Attraverso le attività dell’offerta formativa proposte, il Liceo“Mandralisca” intende rivendicare la sua centralità nella formazione umana dell’individuo e nel promuovere l’universalità del sapere.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…