Domenica 29 gennaio 2017, dalle 16.00 alle 19.00, il Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù, a grande richiesta, apre di nuovo le sue porte per accogliere ragazzi e famiglie provenienti da Cefalù, dai paesi del comprensorio madonita e dei Nebrodi. Per la seconda domenica consecutiva l’istituto offre una giornata di orientamento scolastico durante la quale le famiglie e i ragazzi interessati all’iscrizione potranno scoprire l’Istituto, i laboratori, la didattica, e procedere all’iscrizione online con l’ausilio del personale.
Durante la giornata sono previsti diversi momenti: una visita commentata alla ricchissima biblioteca del plesso scolastico, una dimostrazione del laboratorio scientifico in azione, la presentazione di booktrailers originali realizzati dagli allievi della scuola, le attività di alternanza scuola-lavoro, il progetto legalità, l’Umanesimo dell’altro uomo, il concorso “Ut pictura, poesis…”, il Laboratorio teatrale, la sperimentazione di Storia dell’arte al Ginnasio.
Attraverso le attività dell’offerta formativa proposte, il Liceo“Mandralisca” intende rivendicare la sua centralità nella formazione umana dell’individuo e nel promuovere l’universalità del sapere.
Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…
L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…
Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…
A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…