La risposta di Ficarra e Picone al Parroco di Pollina

“Abbiamo letto la recensione di don Giuseppe Amato – scrivono Ficarra e Picone a Carlo Antonio Biondo – e siamo arrivati alla conclusione che entrambi vogliamo la stessa cosa, solo che noi abbiamo usato uno strumento diverso dal suo”.
La risposta arriva dopo la pubblicazione di una riflessione del sacerdote don Giuseppe Amato, già parroco di San Mauro e da qualche mese parroco di Pollina-Finale, sull’ultimo film della nota coppia di attori palermitani: L’ora legale.
Don Amato aveva, tra l’altro, scritto: Ancora una volta ci siamo trovati a ridere scioccamente di un etichetta pesantemente cucita sulla pelle della nostra Sicilia e sulla morale finale che lascia l’amaro in bocca soprattutto in quegli spettatori che guardano il film con un pizzico di spirito critico.
Risposta completa di Ficarra e Picone…

redazione

Recent Posts

Disoccupati, questo è un giorno da ricordare: arriva la “NASPI POTENZIATA” | Fiume di soldi in un colpo solo

Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

16 ore ago

Bollo Auto, l’obbligo di pagamento non esiste più | “Il salasso è finito”: da questa data verrà abolito

Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…

19 ore ago

Lavatrice, non comprare questo detersivo | Eletto “Peggiore d’Italia”: rovina i panni e danneggia l’elettrodomestico

Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…

21 ore ago

Legge 104, assegno mensile bye bye | Dopo questa età non prendi più nulla: fissato il limite massimo

L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…

23 ore ago

Stipendio, guadagni meno di questa cifra? Allora puoi fare la spesa gratis | Vale per tutti i supermercati

Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…

2 giorni ago

Ultim’ora, abolito il mantenimento | Dopo il divorzio non spetta più nulla: la Legge è stata firmata

Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…

2 giorni ago