Tre coperte realizzate dai soci e da tanti simpatizzanti di Ama Il Tuo Tempo stanno sicuramente alleviando a qualche senzatetto o clochard il freddo intensissimo di questi giorni.
Ama il Tuo Tempo ha infatti aderito alla campagna “Basta un quadrato” della Croce Rossa di Palermo e del Comitato Provinciale per la produzione e distribuzione di coperte ai bisognosi.
Il senso voleva essere: mettersi insieme per creare in un primo momento dei piccoli quadrati di lana ai ferri o all’uncinetto che poi nella sede dell’associazione sono stati cuciti insieme facendoli diventare variopinte, fantasiose, ma soprattutto calde, coperte.
L’idea di Sonia, lanciata dalla Croce Rossa, ha subito conquistato Ama Il Tuo Tempo. Sono così spuntati come funghi tanti e tanti quadrati sia di lana nuova che di lana riciclata. Ogni quadrato con la sua breve o lunga storia, l’attenzione, la partecipazione, la voglia di esserci, di partecipare, di essere utile agli altri. E così a sferruzzare sono state davvero innumerovoli le mani di ogni età: affusolate, gonfie, con le dita dritte o distorte dall’artrosi.
Le foto documentano la consegna a Palermo di tre coperte, alle quali se ne è poi aggiunta – sempre in dono – una quarta, da parte di una rappresentanza di Ama Il Tuo Tempo a Rosalba Romano della cooperativa sociale “Al Reves” ed alla Croce Rossa Italiana.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…