La sede di Cefalù dell’Archeoclub d’Italia – presidente Flora Rizzo – organizza la presentazione del libro “Girargillissimevolmentegirar”, venerdì 13 gennaio 2017, alle 17.30, nella Sala delle Capriate del Palazzo di Città.
Saranno presenti l’autore del libro Concetto Tamburello e Vittorio Alfieri che ne ha curato l’introduzione.
La pubblicazione nasce con il duplice intento, da un lato, di conservare la memoria
– anche e soprattutto visiva, attraverso una carrellata di fotografie – della maestria,
del sacrificio e dell’importanza sociale dei tornianti ceramisti stefanesi e, dall’altro lato, di spronare le comunità contemporanee a riprendere e a ripercorrere la strada di questo antico mestiere.
Si tratta di un volume dal carattere storico-culturale curato e realizzato dal Maestro Concetto Tamburello in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento e l’Associazione Culturale Rest@rt a.p.s. di Santo Stefano di Camastra
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…