Accademia Syntagma Musicum Ensemble in concerto a Castelbuono

Mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 18,30 presso l’aula Consiliare della casa comunale di Castelbuono, si terrà il concerto dell’Accademia Syntagma Musicum Ensemble. L’ Accademia Syntagma Musicum comprende varie formazioni strumentali e numerosi musicisti solisti che gravitano attorno alla scuola di musica gestita dall’Associazione Culturale ItinerArte di Messina. L’ensemble di chitarre opera già da diversi anni ed è costituito da chitarristi professionisti e studenti.
Nonostante la giovane età di alcuni componenti, il gruppo riscuote notevoli consensi di pubblico e critica e si è imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
Di recente ha conseguito il secondo premio Selezione Nazionale Giovani Concertisti, promosso dall’Associazione Culturale GravinaArte ed il primo premio al Concorso Chitarristico Internazionale Ida Presti Citta di Pedara, oltre a numerosi altri premi e riconoscimenti che i componenti del gruppo hanno ottenuto singolarmente come solisti.
Il gruppo svolge intensa attività concertistica e di ricerca.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

4 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

5 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

7 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

10 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

12 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

16 ore ago