Mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 18,30 presso l’aula Consiliare della casa comunale di Castelbuono, si terrà il concerto dell’Accademia Syntagma Musicum Ensemble. L’ Accademia Syntagma Musicum comprende varie formazioni strumentali e numerosi musicisti solisti che gravitano attorno alla scuola di musica gestita dall’Associazione Culturale ItinerArte di Messina. L’ensemble di chitarre opera già da diversi anni ed è costituito da chitarristi professionisti e studenti.
Nonostante la giovane età di alcuni componenti, il gruppo riscuote notevoli consensi di pubblico e critica e si è imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
Di recente ha conseguito il secondo premio Selezione Nazionale Giovani Concertisti, promosso dall’Associazione Culturale GravinaArte ed il primo premio al Concorso Chitarristico Internazionale Ida Presti Citta di Pedara, oltre a numerosi altri premi e riconoscimenti che i componenti del gruppo hanno ottenuto singolarmente come solisti.
Il gruppo svolge intensa attività concertistica e di ricerca.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…