Il senatore Schifani in visita a Castelbuono

Nella mattinata odierna il già Presidente del Senato e attuale Senatore Renato Schifani unitamente al V. Presidente del Consiglio Comunale di Castelbuono Fabio Capuana, hanno voluto visitare il Museo del Risorgimento “I viaggi” ubicato nei locali dell’ex carcere di Piazza Margherita ed inaugurato domenica 11 dicembre grazie alla donazione dei cimeli garibaldini della collezione di Francesco Romeo al Comune di Castelbuono.
La visita è stata guidata  con dovizia di particolari dal Presidente della locale Pro Loco Cusimano, il quale ha anche voluto accompagnare gli ospiti presso la rinomata torre dell’orologio autentico gioiello Madonita. 
Il Senatore Schifani al termine della stessa si è detto entusiasta di tale realizzazione frutto della disponibilità e laboriosità di molti Castelbuonesi ritenendo determinante il fattore che esso sia in piante stabile e dunque vada ad impreziosire una cittadina a vocazione turistica e già perla delle Madonie.
Non poteva essere che dello stesso avviso Capuana il quale ha voluto sottolineare il grande gesto d’amore nei confronti di Castelbuono da parte di Francesco Romeo, Ispettore onorario dei Beni Culturali, citando una frase stessa dell’amico Francesco ha aggiunto “una paese che non ha memoria è destinato a non crescere e restare senza futuro”. Inoltre, ha aggiunto Capuana, questo è un nuovo importante traguardo che deve essere valorizzato e che impreziosisce un circuito turistico e culturale già di alto spessore, sarebbe ipocrisia pura non dare i giusti meriti per solo partito preso, va dato atto del lavoro svolto. Non poteva mancare una battuta sulle prossime amministrative, Capuana ha precisato, ci saremo ed in qualsiasi ruolo i processi democratici ci consentiranno, ma sempre nell’interesse assoluto ed unico della nostra cittadinanza e del bene comune, la destra c’è e ci sarà!!

 Castelbuono 29.12.2016

Redazione

Recent Posts

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

6 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

9 ore ago

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

12 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

15 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

15 ore ago