Il senatore Schifani in visita a Castelbuono

Nella mattinata odierna il già Presidente del Senato e attuale Senatore Renato Schifani unitamente al V. Presidente del Consiglio Comunale di Castelbuono Fabio Capuana, hanno voluto visitare il Museo del Risorgimento “I viaggi” ubicato nei locali dell’ex carcere di Piazza Margherita ed inaugurato domenica 11 dicembre grazie alla donazione dei cimeli garibaldini della collezione di Francesco Romeo al Comune di Castelbuono.
La visita è stata guidata  con dovizia di particolari dal Presidente della locale Pro Loco Cusimano, il quale ha anche voluto accompagnare gli ospiti presso la rinomata torre dell’orologio autentico gioiello Madonita. 
Il Senatore Schifani al termine della stessa si è detto entusiasta di tale realizzazione frutto della disponibilità e laboriosità di molti Castelbuonesi ritenendo determinante il fattore che esso sia in piante stabile e dunque vada ad impreziosire una cittadina a vocazione turistica e già perla delle Madonie.
Non poteva essere che dello stesso avviso Capuana il quale ha voluto sottolineare il grande gesto d’amore nei confronti di Castelbuono da parte di Francesco Romeo, Ispettore onorario dei Beni Culturali, citando una frase stessa dell’amico Francesco ha aggiunto “una paese che non ha memoria è destinato a non crescere e restare senza futuro”. Inoltre, ha aggiunto Capuana, questo è un nuovo importante traguardo che deve essere valorizzato e che impreziosisce un circuito turistico e culturale già di alto spessore, sarebbe ipocrisia pura non dare i giusti meriti per solo partito preso, va dato atto del lavoro svolto. Non poteva mancare una battuta sulle prossime amministrative, Capuana ha precisato, ci saremo ed in qualsiasi ruolo i processi democratici ci consentiranno, ma sempre nell’interesse assoluto ed unico della nostra cittadinanza e del bene comune, la destra c’è e ci sarà!!

 Castelbuono 29.12.2016

redazione

Recent Posts

“Purtroppo non c’erano alternative”: ufficiale, entra in vigore la “Tassa Supermercati” | Ci costerà 343€ ogni anno

Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…

2 ore ago

A Catania nasce “Sunrise for Banco Alimentare”: l’energia solare che illumina la solidarietà

A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…

3 ore ago

“Questo sarà l’ultimo anno”: ora legale, hanno deciso di abolirla per sempre | Arriva l’annuncio del Governo

A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…

4 ore ago

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

14 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

15 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

17 ore ago