Mauro Drago a San Mauro “Versi senza speranza”

Presentato il libro di Mauro Drago, al Teatro Comunale, l’autore ritorna a San Mauro dopo la presentazione dell’altro suo testo “Allucinazioni”. Tra gli interventi quello dell’Assessore Nino Daino, che ha portato i saluti dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Minutilla, inoltre si è detto entusiasta per il momento che si concretizzava nel borgo madonita. Ha moderato l’incontro il Presidente del Consiglio della Biblioteca Comunale Roberto Turrisi, tra l’altro autore della prefazione di “Versi senza speranza”, il quale ha raccontato anche le vicissitudini che hanno portato alla pubblicazione del testo di Drago.
Nel corso degli interventi, i partecipanti sono stati coinvolti dalle letture delle poesie, contenute nel testo, dalla dott.ssa Giusy Cipriano. Sono intervenuti il dott. Rosario Candino, storico e componente del Consiglio di Biblioteca Comunale, il maestro Matteo Mazzola bibliotecario, i quali hanno espresso le proprie impressioni sul testo condividendone anche i rapporti personali.
Ha preso la parola anche il prof. Mario Sferruzza, che ha seguito da vicino anche l’altra pubblicazione di Drago. La dott.ssa Maria Quattrocchi ha portato la sua testimonianza e il suo contributo, in qualità di referente psicologo e psicoterapeuta per lo Sportello Antiviolenza Diana di Gangi. Anche il vice presidente del consiglio comunale di Gangi, Concetta Quattrocchi, ha portato il suo contributo alla presentazione a San Mauro Castelverde.
Alla fine tra gli interventi è emerso che “Versi senza speranza è un viaggio attraverso i tempi, i generi, gli stati d’animo. È un percorso in una visione di mondo a volte contorta a volte limpida. Un itinerario guidato dalla mente e dalle sue idee. Un racconto delle esigenze terrene di noi esseri umani, che ci muoviamo in un universo fatto di tante piccole cose, di tanti piccoli noi.” A concludere l’incontro l’autore Mauro Drago, il quale ha ringraziato quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, oltre gli intervenuti tra i relatori, anche il Consigliere Comunale Giuseppe Maccataio che si è adoperato nella fase organizzativa. Un buffet finale offerto dall’autore ha dato l’arrivederci al Borgo madonita per la prossima pubblicazione dall’autore maurino.

Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

15 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

20 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

22 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

23 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

23 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

2 giorni ago