Mauro Drago a San Mauro “Versi senza speranza”

Presentato il libro di Mauro Drago, al Teatro Comunale, l’autore ritorna a San Mauro dopo la presentazione dell’altro suo testo “Allucinazioni”. Tra gli interventi quello dell’Assessore Nino Daino, che ha portato i saluti dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Minutilla, inoltre si è detto entusiasta per il momento che si concretizzava nel borgo madonita. Ha moderato l’incontro il Presidente del Consiglio della Biblioteca Comunale Roberto Turrisi, tra l’altro autore della prefazione di “Versi senza speranza”, il quale ha raccontato anche le vicissitudini che hanno portato alla pubblicazione del testo di Drago.
Nel corso degli interventi, i partecipanti sono stati coinvolti dalle letture delle poesie, contenute nel testo, dalla dott.ssa Giusy Cipriano. Sono intervenuti il dott. Rosario Candino, storico e componente del Consiglio di Biblioteca Comunale, il maestro Matteo Mazzola bibliotecario, i quali hanno espresso le proprie impressioni sul testo condividendone anche i rapporti personali.
Ha preso la parola anche il prof. Mario Sferruzza, che ha seguito da vicino anche l’altra pubblicazione di Drago. La dott.ssa Maria Quattrocchi ha portato la sua testimonianza e il suo contributo, in qualità di referente psicologo e psicoterapeuta per lo Sportello Antiviolenza Diana di Gangi. Anche il vice presidente del consiglio comunale di Gangi, Concetta Quattrocchi, ha portato il suo contributo alla presentazione a San Mauro Castelverde.
Alla fine tra gli interventi è emerso che “Versi senza speranza è un viaggio attraverso i tempi, i generi, gli stati d’animo. È un percorso in una visione di mondo a volte contorta a volte limpida. Un itinerario guidato dalla mente e dalle sue idee. Un racconto delle esigenze terrene di noi esseri umani, che ci muoviamo in un universo fatto di tante piccole cose, di tanti piccoli noi.” A concludere l’incontro l’autore Mauro Drago, il quale ha ringraziato quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, oltre gli intervenuti tra i relatori, anche il Consigliere Comunale Giuseppe Maccataio che si è adoperato nella fase organizzativa. Un buffet finale offerto dall’autore ha dato l’arrivederci al Borgo madonita per la prossima pubblicazione dall’autore maurino.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago