Mauro Drago a San Mauro “Versi senza speranza”

Presentato il libro di Mauro Drago, al Teatro Comunale, l’autore ritorna a San Mauro dopo la presentazione dell’altro suo testo “Allucinazioni”. Tra gli interventi quello dell’Assessore Nino Daino, che ha portato i saluti dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Minutilla, inoltre si è detto entusiasta per il momento che si concretizzava nel borgo madonita. Ha moderato l’incontro il Presidente del Consiglio della Biblioteca Comunale Roberto Turrisi, tra l’altro autore della prefazione di “Versi senza speranza”, il quale ha raccontato anche le vicissitudini che hanno portato alla pubblicazione del testo di Drago.
Nel corso degli interventi, i partecipanti sono stati coinvolti dalle letture delle poesie, contenute nel testo, dalla dott.ssa Giusy Cipriano. Sono intervenuti il dott. Rosario Candino, storico e componente del Consiglio di Biblioteca Comunale, il maestro Matteo Mazzola bibliotecario, i quali hanno espresso le proprie impressioni sul testo condividendone anche i rapporti personali.
Ha preso la parola anche il prof. Mario Sferruzza, che ha seguito da vicino anche l’altra pubblicazione di Drago. La dott.ssa Maria Quattrocchi ha portato la sua testimonianza e il suo contributo, in qualità di referente psicologo e psicoterapeuta per lo Sportello Antiviolenza Diana di Gangi. Anche il vice presidente del consiglio comunale di Gangi, Concetta Quattrocchi, ha portato il suo contributo alla presentazione a San Mauro Castelverde.
Alla fine tra gli interventi è emerso che “Versi senza speranza è un viaggio attraverso i tempi, i generi, gli stati d’animo. È un percorso in una visione di mondo a volte contorta a volte limpida. Un itinerario guidato dalla mente e dalle sue idee. Un racconto delle esigenze terrene di noi esseri umani, che ci muoviamo in un universo fatto di tante piccole cose, di tanti piccoli noi.” A concludere l’incontro l’autore Mauro Drago, il quale ha ringraziato quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, oltre gli intervenuti tra i relatori, anche il Consigliere Comunale Giuseppe Maccataio che si è adoperato nella fase organizzativa. Un buffet finale offerto dall’autore ha dato l’arrivederci al Borgo madonita per la prossima pubblicazione dall’autore maurino.

Redazione

Recent Posts

In suffragio di Papa Francesco, giovedì 24 S. Messa in Cattedrale

S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…

2 ore ago

La Costituente per Castelbuono si unisce al cordoglio per la dipartita di Papa Francesco

"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…

6 ore ago

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

8 ore ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

8 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

11 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

11 ore ago