La Vecchiastrina XXV edizione a Cefalù

L’Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia  aspetta tutti il 31 dicembre 2016 per far rivivere la tradizione “cifalutana” della discesa della Vecchiastrina dalla sua dimora sulla Rocca: alle ore 18.00 in piazza Garibaldi ” accoglieremo – anticipa la presidente Cinzia Matasa – la Vecchiastrina e suo marito Maccavaddu, con le loro ceste piene di dolcetti. Li accompagneremo in giro per il centro storico con una suggestiva fiaccolata, con la musica e i canti della banda Santa Cecilia e con l’immancabile rumore di “lanni” (rottami di ferro e latta di ogni tipo).
In piazza Garibaldi saranno disponibili gratuitamente le fiaccole per partecipare alla sfilata e vecchi oggetti di latta.

 

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

8 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

9 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

11 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

14 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

16 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

20 ore ago