Cala il sipario dell’ottava edizione “Da Nazareth a Betlemme” il presepe vivente di Gangi che ha fatto registrare settemila visitatori provenienti da tutta la Sicilia. Ieri sera (29 dicembre) l’ultima rappresentazione dove a rendere magico, l’intero percorso di una rappresentazione della Natività diversa da tutti gli altri per ambientazione, organizzazione, spirito e atmosfera, è stata la presenza della neve.
“Voglio ringraziare chi ha reso possibile una magia del genere – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – dai figuranti, alle maestranze che si sono adoperate nonostante le difficoltà, il loro contributo allo svolgimento della rappresentazione unica del genere in Italia è stato determinante, successo anche per i mercatini di Natale presi letteralmente d’assalto dai visitatori e le varie esposizioni di presepe e alberi di Natale allestiti lungo corso Umberto I”.
Nella foto il sindaco Giuseppe Ferrarello, il presidente della BCC Nicola Blando, uno degli autori del presepe Carmelo Domina e alcuni figuranti.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…