Nella zona di via Messina Montagne, è stato assaltato, verosimilmente, da sei soggetti, un furgone, un Fiat Daily con un carico di sigarette.
Gli ignoti, dopo avere minacciato i due autotrasportatori, si sono impadroniti del mezzo con il suo prezioso carico.
Nella circostanza, un elicottero del 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo già in volo ha avvistato il furgone in oggetto darsi alla fuga in direzione del comune di Misilmeri verso la via Nazionale in prossimità del cimitero.
Dal cielo i Carabinieri hanno osservato che il furgone era stato abbandonato presso le campagne circostanti coltivate ad agrumi ed hanno notato improvvisamente uscire da una trazzera una Fiat Panda a tutta velocità in direzione Palermo.
A questo punto intervengono le pattuglie dei Carabinieri dislocate dalla Centrale Operativa in tutto il capoluogo per le ricerche dei malfattori e riescono a fermare il soggetto alla guida della Fiat Panda identificandolo nel palermitano A. f. a., 37enne, ritenuto responsabile dei reati di “rapina aggravata in concorso e furto aggravato”.
I Carabinieri riescono così a recuperare il Fiat Daily carico di “bionde” trafugate, ossia ben 17 colli di sigarette per un valore complessivo di 30.000 euro che sono stati, poi, restituiti al legittimo proprietario.
Il fermato, A. f. a., dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…
Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…