ASSALTO AD UN FURGONE DI SIGARETTE. I CARABINIERI RECUPERANO IL CARICO E FERMANO UNO DELLA BANDA

Nella zona di via Messina Montagne, è stato assaltato, verosimilmente, da sei soggetti, un furgone, un Fiat Daily con un carico di sigarette.

Gli ignoti, dopo avere minacciato i due autotrasportatori, si sono impadroniti del mezzo con il suo prezioso carico.

Nella circostanza, un elicottero del 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo già in volo ha avvistato il furgone in oggetto darsi alla fuga in direzione del comune di Misilmeri verso la via Nazionale in prossimità del cimitero.

Dal cielo i Carabinieri hanno osservato che il furgone era stato abbandonato presso le campagne circostanti coltivate ad agrumi ed hanno notato improvvisamente uscire da una trazzera una Fiat Panda a tutta velocità in direzione Palermo.

A questo punto intervengono le pattuglie dei Carabinieri dislocate dalla Centrale Operativa in tutto il capoluogo per le ricerche dei malfattori e riescono a fermare il soggetto alla guida della Fiat Panda identificandolo nel palermitano A. f. a., 37enne, ritenuto responsabile dei reati di “rapina aggravata in concorso e furto aggravato”.

I Carabinieri riescono così a recuperare il Fiat Daily carico di “bionde” trafugate, ossia ben 17 colli di sigarette per un valore complessivo di 30.000 euro che sono stati, poi, restituiti al legittimo proprietario.

Il fermato, A. f. a., dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

redazione

Recent Posts

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

9 ore ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

1 giorno ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

1 giorno ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

2 giorni ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago