Come molti di voi sanno all’interno di Radio Polizzi c’è una rubrica chiamata “L’antimafia siamo noi” all’interno della quale parliamo di episodi legati alla vita di personaggi che hanno dato la vita per la lotta alla mafia. Personaggi più e meno noti, legati da un filo comune che è la Sicilia e la sua più grande piaga.
Abbiamo deciso quindi di fare diventare questa semplice rubrica radiofonica uno spettacolo. Il titolo è uguale e il personaggio di cui vogliamo parlarvi è Peppino Impastato.
I motivi che ci hanno portato a questa scelte sono parecchi ma vorremmo svelarveli in occasione dello spettacolo che si terrà Mercoledì 28 Dicembre alle ore 22 presso il Salone Parrocchiale di Polizzi Generosa.
L’evento è organizzato dai ragazzi della Consulta Giovanile di Polizzi più il supporto di alcuni giovani artisti polizzani e non.
Sarà un occasione per ricordare la vita, l’ironia e la satira che hanno caratterizzato l’universo Peppino ma anche un modo diverso di fare cultura.
Vi aspettiamo numerosi.
Trovate altri dettagli nella pagina Facebook dell’evento dove potete anche dare la vostra adesione: https://www.facebook.com/events/1132126280227796/
Antonio David
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…