Come molti di voi sanno all’interno di Radio Polizzi c’è una rubrica chiamata “L’antimafia siamo noi” all’interno della quale parliamo di episodi legati alla vita di personaggi che hanno dato la vita per la lotta alla mafia. Personaggi più e meno noti, legati da un filo comune che è la Sicilia e la sua più grande piaga.
Abbiamo deciso quindi di fare diventare questa semplice rubrica radiofonica uno spettacolo. Il titolo è uguale e il personaggio di cui vogliamo parlarvi è Peppino Impastato.
I motivi che ci hanno portato a questa scelte sono parecchi ma vorremmo svelarveli in occasione dello spettacolo che si terrà Mercoledì 28 Dicembre alle ore 22 presso il Salone Parrocchiale di Polizzi Generosa.
L’evento è organizzato dai ragazzi della Consulta Giovanile di Polizzi più il supporto di alcuni giovani artisti polizzani e non.
Sarà un occasione per ricordare la vita, l’ironia e la satira che hanno caratterizzato l’universo Peppino ma anche un modo diverso di fare cultura.
Vi aspettiamo numerosi.
Trovate altri dettagli nella pagina Facebook dell’evento dove potete anche dare la vostra adesione: https://www.facebook.com/events/1132126280227796/
Antonio David
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…