Mons. Vincenzo Manzella incontra i Sindaci dei Comuni della diocesi per i tradizionali auguri natalizi.
Il tempo di Natale – dice il Vescovo – ci aiuta a parlare di valori che dobbiamo sempre cercare come ci indica una espressione di Sant’Agostino: cerca il Signore e quando lo avrai trovato continua a cercarLo. E così anche noi cerchiamo la pace, la giustizia, gli equilibri della vita, il bene comune e quando pensiamo di averli raggiunti, continuiamo la loro ricerca.
L’augurio, allora, vuole essere una ricerca dettata dalla speranza.
Siamo tutti impegnati – sottolinea il Vescovo – su un unico fronte, quello di servire questa comunità. Non abbiamo altri interessi: sia dal punto civile che dal punto ecclesiale.
Alcuni Amministratori Comunali sono presenti in Episcopio, altri no, all’incontro organizzato dagli Uffici della Curia affidati ai sacerdoti Franco Mogavero, Calogero Falcone, Domenico Messina.
E qui il Vescovo rivela di avere svolto quando era parroco a Termini, quasi la funzione di assessore comunale.
Abbiamo – dice il Vescovo dopo avere ascoltato la riflessione su don Giuseppe Dossetti del prof. Roberto Villa – lo stesso territorio da servire, gli stessi uomini. le stesse donne, gli stessi bambini; anche se da angolazioni diverse siamo qui per rendere un servizio che può diventare sempre più qualificato man mano che diventiamo consapevoli, coscienti e responsabili di quanto siamo chiamati a rendere. Se togliamo questo aspetto dalla vita sociale, politica, ecclesiale, saremo dei falliti.
La nostra – conclude mons. Manzella sull’intervento musicale di Giuseppe Marsiglia – è una presenza solo per servire, ognuno nel proprio ambito; ripetiamo sempre quello che ci ha detto Gesù: non sono venuto per essere servito, ma per servire.
Il Giornale di Cefalù, notiziario (n.1454, anno 33) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 25 dicembre 2016 può essere ascoltato in internet nel sito murialdosicilia.org (con video-foto) ed in federico cammarata tv.
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…