Geraci Siculo ,è morto Giovanni Filippone donatario del Convento Agostiano

I Fratelli Filippone, Giuseppa e dott. Giovanni, proprietari per una quota indivisa pari a 2/3 dell’immobile e adiacenze dell’ex Convento Agostiniano, venuti a conoscenza dell’iniziativa comunale intrapresa per il restauro e la ricostruzione dello storico immobile < Agostiniano>, e ritenuto  che tale iniziativa poteva dare lustro al Paese, per meglio consolidare il legale affettivo col loro paese natio, hanno ritenuto di procedere alla donazione a favore del Comune di Geraci Siculo la quota dell’immobile di loro proprietà.

Questo gesto nobile e generoso verso il proprio Paese natio sicuramente rimarrà per sempre nel vivo ricordo della  Comunità  Geracese.

Il Comune di Geraci Siculo, dinnanzi a questa munifica donazione, pose in essere il doveroso civico gesto di riconoscenza  con la intitolazione di una Sala Convegni dell’ex Convento dei PP. ‘Agostiniani’  alla figura di < Antonio Filippone  (1890-1978) >, Capostipite della Famiglia  e Padre dei donatari F.lli Giuseppa e Giovanni., volto soprattutto a scongiurare l’oblio nel tempo, di un ATTO DI LIBERALITA’ – GENEROSO GESTO D’ALTO SENSO CIVICO di notevole rilievo culturale  per la Città.

Accolta la notizia della morte del Dott. Giovanni Filippone, già farmacista in Bompietro, nativo di Geraci Siculo, munifico donatario, unitamente alla già defunta sorella Giuseppe, di una parte considerevole dell’immobile dell’ex Convento dei PP. ‘Agostiniani’  di Geraci, l’Amministrazione Comunale e il Consiglio Comunale di Geraci Siculo esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia Filippone per questo momento di profondo lutto.

Il Sindaco, l’Amministrazione e il Consiglio Comunale,  memori di siffatto gesto di generosità alla loro Città di origine, esprimono tutto il cordoglio e la vicinanza ai  figli e a tutti i familiari, nella certezza che la tristezza della morte di un così illustre Congiunto, non cancelleranno, ma  rafforzeranno   ancora di più il legame affettivo con questa nostra amata terra di Geraci.

 

 

redazione

Recent Posts

“600 euro al mese per 5 anni”: UFFICIALE, arriva il Bonus Salva-Famiglia | L’unico requisito è avere un figlio

Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…

2 ore ago

Terremoto Rai, addio ad un altro programma amatissimo | “Telespettatori furiosi”: non lo vedremo mai più in onda

Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…

4 ore ago

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

14 ore ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

17 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

20 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

22 ore ago