A Ventimiglia di Sicilia, piccolo comune dell’entroterra palermitano, si respira già aria di festa.
In occasione delle festività natalizie è stato realizzato un ricco programma, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione “È Ora”, che riunisce numerosi giovani ventimigliesi.
Già a partire da questa settimana con i Mercatini di Natale, che avranno luogo sabato 17 e domenica 18, lungo il corso principale, via Garibaldi.
Durante le due giornate sarà possibile passeggiare tra numerosi stands con esposizione di prodotti d’artigianato e contemporaneamente godere di un connubio tra cultura, tradizioni, gastronomia, musica ed animazione.
Sarà infatti possibile visitare il Museo della Montagna, l’Ossevatorio Astronomico, la mostra natalizia “Un presepe a Ventimiglia”, oltre ad essere allestito uno stand per la raccolta di libri usati, finalizzato all’arricchimento culturale della Biblioteca comunale.
Sarà anche l’occasione per gustare prodotti tipici e riscoprire i sapori della tradizione, allietati da gruppi musicali, balli e spettacolo, in particolare ad animare la serata di sabato i White Ravens che tornano per la seconda volta a Ventimiglia in occasione di questo interessante appuntamento. Senza dimenticare i più piccoli, anche per loro musica ed animazione, oltre alla possibilità di conoscere Babbo Natale e visitare la sua casetta.
Il tutto sarà contornato da una meravigliosa atmosfera natalizia.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…