A Ventimiglia di Sicilia, piccolo comune dell’entroterra palermitano, si respira già aria di festa.
In occasione delle festività natalizie è stato realizzato un ricco programma, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione “È Ora”, che riunisce numerosi giovani ventimigliesi.
Già a partire da questa settimana con i Mercatini di Natale, che avranno luogo sabato 17 e domenica 18, lungo il corso principale, via Garibaldi.
Durante le due giornate sarà possibile passeggiare tra numerosi stands con esposizione di prodotti d’artigianato e contemporaneamente godere di un connubio tra cultura, tradizioni, gastronomia, musica ed animazione.
Sarà infatti possibile visitare il Museo della Montagna, l’Ossevatorio Astronomico, la mostra natalizia “Un presepe a Ventimiglia”, oltre ad essere allestito uno stand per la raccolta di libri usati, finalizzato all’arricchimento culturale della Biblioteca comunale.
Sarà anche l’occasione per gustare prodotti tipici e riscoprire i sapori della tradizione, allietati da gruppi musicali, balli e spettacolo, in particolare ad animare la serata di sabato i White Ravens che tornano per la seconda volta a Ventimiglia in occasione di questo interessante appuntamento. Senza dimenticare i più piccoli, anche per loro musica ed animazione, oltre alla possibilità di conoscere Babbo Natale e visitare la sua casetta.
Il tutto sarà contornato da una meravigliosa atmosfera natalizia.
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…