Assistiamo oramai giorno dopo giorno, con l’avvicinarsi della scadenza del mandato dell’attuale Amministrazione, ai movimenti più o meno evidenti riguardanti le future, possibili proposte alternative al panorama politico castelbuonese. Almeno in apparenza così sembrerebbe. Anche se per chi come noi ha sempre seguito, con l’attenzione che può dedicare un cittadino alla cosa pubblica, l’orizzonte che vediamo in lontananza, non pare prefigurare uno scenario di vero e proprio rinnovamento.

Non abbiamo la presunzione di avere il polso complessivo di ciò che si muove nei meandri degli incontri privati o aperti a platee diversificate e spesso disomogenee tra di loro, e nemmeno ad oggi siamo in grado di poter noi in quanto attivisti del Grillo di Castelbuono poter proporre una soluzione con la certezza di efficacia ed affidabilità. Per questo vogliamo incontrare tutti i cittadini castelbuonesi per un dibattito sugli Scenari Possibili ed Impossibili, sperando anche nella partecipazione di coloro che già si muovono in quanto soggetti alternativi e propositivi per Castelbuono.

Noi di contro ci apriamo al dialogo e alla collaborazione per recepire suggerimenti (e critiche) ma soprattutto per offrire la nostra visione di una Castelbuono fatta di cittadini che partecipano in prima persona. E questa offerta la facciamo senza chiedervi nulla, se non la vostra presenza. Pertanto se volete esprimere le vostre opinioni, le vostre aspettative e le vostre paure, vi aspettiamo per questo incontro aperto per discutere degli scenari che da qui a maggio 2017 creeranno quel fermento partecipativo che noi amiamo e che abbiamo cercato di stimolare attraverso il nostro attivismo in questi anni.

Gli Attivisti del MeetUp “il Grillo di Castelbuono”