E’ un evento nato in semplicità per riflettere sul messaggio del Natale ai nostri giorni. Uno strumento, allo stesso tempo, per sentirsi comunità viva e solidale.
NATUS EST – Presepe Vivente vuole essere un percorso di fede e memoria che fa ripercorrere momenti salienti della storia che porta alla nascita di Colui che viene, chiamato Gesù il Salvatore, al fine di riprodurre la piccola Betlemme all’interno dello scenografico chiostro del vecchio convento delle domenicane, oggi sede dell’Istituto “Pietro Domina”.

NATUS EST – Presepe Vivente è organizzato dall’Azione Cattolica, dalla Parrocchia Maria SS. Assunta e dall’Ass. Culturale Teatro della Rabba, con la collaborazione dell’ Ass. Turistica Pro Petralia Francesco Tropea, dell’Ass. Onlus Petralilium in Praesepio, dell’Ass. Avis Petralia Sottana e del gruppo Miterra Videolab.

La manifestazione si svolgerà a Petralia Sottana (Pa) e verrà aperta da un corteo dei figuranti lungo il corso Paolo Agliata il 26 dicembre alle ore 16.30.
Il Presepe avrà luogo il 26 e 27 dicembre 2016, lungo il quartiere Carmine e nel chiostro dell’ex scuola media (ex convento delle domenicane), dalle ore 18:00 alle 24:00.
La partenza del percorso sarà da Piazza Tenente Nino Tedesco (scuole elementari) e terminerà all’esterno dell’ex scuola media.
L’entrata è prevista a gruppi con turni che inizieranno ogni 20 minuti.

Per partecipare è gradita la prenotazione al sito WWW.NATUSEST.ALTERVISTA.ORG oppure al numero 3804375440.
Le prenotazioni servono esclusivamente per evitare fila e lunghe attese davanti la biglietteria. Chiunque si prenota dovrà presentarsi all’ingresso 20 minuti prima dell’orario del proprio turno.

Il costo del biglietto intero è di 3,00 euro. Per i bambini che vanno dai 5 ai 12 anni il costo sarà di 2,00 euro, mentre i bambini fino ai 5 anni di età entreranno gratis.

https://www.facebook.com/NATUSESTpresepevivente/

https://www.facebook.com/events/1791308974453459/