L’Istituto Artigianelli deve proseguire nella Sua missione educativa. Parole decise, chiare, non equivocabili del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Per questo – dice Lapunzina – ho chiesto alla Città Metropolitana di Palermo di trovare un accordo con i Padri Giuseppini per trasferire in questa sede il Liceo Linguistico e l’Istituto Alberghiero.
Per questo, ancora, mi opporrò – sottolinea il Sindaco – alla eventuale variante urbanistica, la cui approvazione, produrrebbe il risultato di privare la nostra città del campo sportivo dell’Istituto Di Giorgio, luogo di eccellenza per l’educazione dei giovani ai valori dello sport, dell’amicizia, della solidarietà e del rispetto delle regole.
Auspico – aggiunge Lapunzina – che la Regione arrivi finalmente a distinguere tra chi interpreta la formazione professionale come un mezzo per lucrare, da chi, invece, da tanti decenni investe nella formazione professionale come occasione di riscatto e di promozione sociale dei giovani.
Il Giornale di Cefalù prosegue poi con lo “Speciale – Serenata a Maria”, 29° edizione per la Parrocchia del SS.Salvatore alla Torre, occasione nella quale, in una Chiesa, colma di fedeli, il Sindaco Lapunzina ha espresso la sua netta presa di posizione.
Il Giornale di Cefalù, notiziario (n.1452, anno 33) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 11 dicembre 2016 può essere ascoltato in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.