LA POLIZIA RITROVA AL “VILLAGGIO SANTA ROSALIA”, DUE GROSSI CARICHI DI MOTOCICLI E BICICLETTE RUBATE

La Polizia di Stato, ha proceduto al sequestro di due grossi carichi di mezzi rubati, per lo più motocicli, biciclette ed accessori per centauri, rintracciati, ammassati e stipati all’interno di un container e di una baracca in ferro, in due strade tra loro non distanti, Largo Medaglie d’Oro e via Vincenzo Barone.
Per una notte, il popoloso quartiere del “Villaggio S.Rosalia” si è, quindi, trasformato in una roccaforte della ricettazione: a scoprirlo sono stati i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che hanno, anche, denunciato un giovane pregiudicato di 22 anni, costretto da precedenti reati contro il patrimonio, alla misura dell’obbligo di dimora, a poche decine di metri da una delle due macrostrutture abusive.
Il blitz degli agenti è scattato intorno alle 2:30, dopo che da qualche giorno la zona era tenuta d’occhio, alla luce della comparsa dei due voluminosi cassoni.
I poliziotti, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, hanno forzato i lucchetti che ne assicuravano gli ingressi ed hanno portato alla luce un piaggio Zip, un piaggio Vespa Special, un mini motocross, un QUAD, due moto KTM 125, una minimoto HUSQVARNA, un piaggio Ciao, tre biciclette da bambino, caschi ed accessori da motociclo, ed altre parti provenienti da motocicli smontati.
Sono già state avviate le indagini per risalire ai proprietari dei mezzi, alcuni dei quali si è già accertato risultano essere stati rubati nel recente periodo.
Le fasi di verifica e sequestro dei mezzi e del materiale sono state attentamente osservate da un residente del quartiere, conosciuto dai poliziotti per i suoi trascorsi giudiziari in tema di reati contro il patrimonio.
Il pregiudicato, pur non avendo rivendicato formalmente i mezzi di uno dei due container, si è lasciato andare a più di una espressione di disappunto per il loro sequestro operato dalla Polizia di Stato ed in questo senso, inequivocabili, sono sembrate alcune frasi ripetute da alcuni suoi congiunti, a riprova di come mezzi ed accessori rubati fossero nella sua disponibilità. Ulteriori riscontri acquisiti dagli inquirenti hanno avvalorato tale ipotesi.
Il pregiudicato è stato, pertanto, denunciato a piede libero per il reato di ricettazione. Continuano, incessanti, le indagini dei poliziotti per accertare la provenienza furtiva anche degli altri mezzi sequestrati.

redazione

Recent Posts

Prodotti Lidl: chi li fa davvero? Ecco i marchi dietro le etichette

Molti articoli “a marchio” nascono in stabilimenti di aziende note. Stesso impianto non significa stessa…

7 ore ago

BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…

14 ore ago

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

2 giorni ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

3 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

4 giorni ago