Geraci Siculo. L’Azione Cattolica rinnova il suo impegno

In occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione, lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Geraci Siculo ha rinnovato l’impegno associativo, attraverso la tradizionale consegna delle Tessere dell’Azione Cattolica Italiana.
I soci della sezione geracese dell’Azione Cattolica sono circa un centinaio, suddivisi in diversi settori: ACR dedicata ai ragazzi, settore giovanissimi e giovani, settore adulti.
La festa del Tesseramento ha visto anche l’insediamento del nuovo Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica, recentemente rinnovato in tutte le sue componenti.
La nuova presidente parrocchiale eletta è Elisa Castiglia, che guiderà l’Associazione nel prossimo triennio. Succede alla presidente uscente, Maria Alessandra Alessi, alla quale è andato il ringraziamento di tutta l’Associazione per avere sostenuto in modo encomiabile il servizio della presidenza parrocchiale per ben due mandati.
In un clima di gioiosa fraternità, l’Associazione di Geraci ha confermato, con il segno delle Tessere, il suo impegno nella comunità parrocchiale. E proprio di “impegno” e “responsabilità” ha parlato, durante la Celebrazione Eucaristica, il Parroco di Geraci, don Francesco Sapuppo, plaudendo alla testimonianza e alla vitalità di tutti i settori dell’Associazione.
È iniziato, quindi, un nuovo anno associativo per questa straordinaria realtà geracese, animata da tanta determinazione e da straordinaria volontà. Una realtà sempre “in cammino”, motivata dalla gioia che è nutrimento della vera speranza e via per costruire sempre nel bene.
Antonio Anatra

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

6 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

9 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

12 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

14 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

15 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

18 ore ago