Geraci Siculo. L’Azione Cattolica rinnova il suo impegno

In occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione, lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Geraci Siculo ha rinnovato l’impegno associativo, attraverso la tradizionale consegna delle Tessere dell’Azione Cattolica Italiana.
I soci della sezione geracese dell’Azione Cattolica sono circa un centinaio, suddivisi in diversi settori: ACR dedicata ai ragazzi, settore giovanissimi e giovani, settore adulti.
La festa del Tesseramento ha visto anche l’insediamento del nuovo Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica, recentemente rinnovato in tutte le sue componenti.
La nuova presidente parrocchiale eletta è Elisa Castiglia, che guiderà l’Associazione nel prossimo triennio. Succede alla presidente uscente, Maria Alessandra Alessi, alla quale è andato il ringraziamento di tutta l’Associazione per avere sostenuto in modo encomiabile il servizio della presidenza parrocchiale per ben due mandati.
In un clima di gioiosa fraternità, l’Associazione di Geraci ha confermato, con il segno delle Tessere, il suo impegno nella comunità parrocchiale. E proprio di “impegno” e “responsabilità” ha parlato, durante la Celebrazione Eucaristica, il Parroco di Geraci, don Francesco Sapuppo, plaudendo alla testimonianza e alla vitalità di tutti i settori dell’Associazione.
È iniziato, quindi, un nuovo anno associativo per questa straordinaria realtà geracese, animata da tanta determinazione e da straordinaria volontà. Una realtà sempre “in cammino”, motivata dalla gioia che è nutrimento della vera speranza e via per costruire sempre nel bene.
Antonio Anatra

redazione

Recent Posts

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

1 ora ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

3 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

6 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

8 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

12 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

14 ore ago