In occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione, lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Geraci Siculo ha rinnovato l’impegno associativo, attraverso la tradizionale consegna delle Tessere dell’Azione Cattolica Italiana.
I soci della sezione geracese dell’Azione Cattolica sono circa un centinaio, suddivisi in diversi settori: ACR dedicata ai ragazzi, settore giovanissimi e giovani, settore adulti.
La festa del Tesseramento ha visto anche l’insediamento del nuovo Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica, recentemente rinnovato in tutte le sue componenti.
La nuova presidente parrocchiale eletta è Elisa Castiglia, che guiderà l’Associazione nel prossimo triennio. Succede alla presidente uscente, Maria Alessandra Alessi, alla quale è andato il ringraziamento di tutta l’Associazione per avere sostenuto in modo encomiabile il servizio della presidenza parrocchiale per ben due mandati.
In un clima di gioiosa fraternità, l’Associazione di Geraci ha confermato, con il segno delle Tessere, il suo impegno nella comunità parrocchiale. E proprio di “impegno” e “responsabilità” ha parlato, durante la Celebrazione Eucaristica, il Parroco di Geraci, don Francesco Sapuppo, plaudendo alla testimonianza e alla vitalità di tutti i settori dell’Associazione.
È iniziato, quindi, un nuovo anno associativo per questa straordinaria realtà geracese, animata da tanta determinazione e da straordinaria volontà. Una realtà sempre “in cammino”, motivata dalla gioia che è nutrimento della vera speranza e via per costruire sempre nel bene.
Antonio Anatra
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…