Il Comune di Cefalù, in collaborazione con il Comando del Corpo Forestale della Regione, Servizio 5, organizza un corso di micologia, valido per il rilascio del tesserino regionale per la raccolta dei funghi.
Il Corso si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Cefalù (Corso Ruggero n. 139), nei seguenti giorni e orari:
Mercoledì 7 dicembre 2016, dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
Venerdì 9 dicembre, dalle 16:00 alle ore 20:00;
sabato 10 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, per un totale di 10 ore di teoria più 5 ore di pratica (con l’ausilio di funghi freschi da coltivazione o spontanei procurati da cercatori).
Al termine delle lezioni sarà accertata l’acquisizione, da parte dei corsisti, delle nozioni relative alla formazione micologica (impartite come da programma) con l’ottica di prevenire intossicazione o avvelenamenti da funghi spontanei. A coloro che supereranno la prova sarà rilasciato un attestato utile al rilascio del tesserino regionale per la raccolta dei funghi epigei.
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso l’Ufficio Relazioni Con il Pubblico del Comune di Cefalù nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Il responsabile del Corso è il Micologo Santo Scandurra (iscritto all’Albo Nazionale dei Micologi (ai sensi del D,M. 686/96), al n. 1536, al quale potranno essere rivolte tutte le richieste di informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione, telefonando al numero: 3208441204.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…