Asp, lunedì open day per le vaccinazioni antinfluenzale

ASP: LUNEDI’ 5 DICEMBRE L’OPEN DAY DELLA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

23 AMBULATORI APERTI DALLE 8.30 ALLE 18

UNA POSTAZIONE MOBILE A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI ALL’ENRICO ALBANESE

PALERMO 3 DICEMBRE 2016 – Ventitre ambulatori di Palermo e provincia aperti tutta la giornata lunedì prossimo, 5 dicembre, per l’Open Day della vaccinazione. L’iniziativa è dell’Asp di Palermo e rientra nell’ambito delle attività dell’Influ Day organizzato dall’Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato regionale alla Salute. Sessantacinque operatori saranno impegnati in 14 centri di vaccinazione della città ed in 9 della provincia per garantire la vaccinazione antinfluenzale gratuita (a tutti gli aventi diritto).

“Per venire incontro all’esigenza dell’utenza – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela – allestiremo lunedì anche una postazione mobile all’interno dell’Enrico Albanese di via Papa Sergio a Palermo, presidio che può mettere, tra l’altro a disposizione dell’utenza, un ampio parcheggio gratuito. A bordo di un camper ed all’interno di 3 gazebo che saranno montati nella terrazza a mare del Poliambulatorio, i nostri medici effettueranno le vaccinazioni. Basterà presentarsi muniti di un documento valido di riconoscimento per usufruire della prestazione. Sarà presente all’Enrico Albanese anche il Dirigente generale del Dasoe (Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, ndr), Ignazio Tozzo”.

I medici dell’Asp saranno anche a disposizione degli utenti, sia all’Enrico Albanese che in tutti gli altri 23 ambulatori interessati, per fornire “una informazione equilibrata ed esaustiva – si legge in una brochure realizzata dal Dipartimento di Prevenzione del’Azienda sanitaria provinciale – sui vantaggi che la pratica vaccinale determina sulla salute del singolo individuo e della comunità”.

Redazione

Recent Posts

Boom di presenze al Cynara Festival di Cerda

Il Cynara Festival mantiene la promessa e rende Cerda capitale indiscussa del carciofo, ma anche del buon cibo e dei…

1 ora ago

Istruzione, pubblicate la graduatoria di “Non solo Mizzica”: la Regione finanzia 67 istituti per la promozione della lingua siciliana

Oltre 400 mila euro alle scuole siciliane per il progetto "Non solo Mizzica - Il…

2 ore ago

Spazio Eventi Bastione; l’incontro tra Lux e Pietro nel romanzo “CefaLux”

Domenica 5 maggio, ore 18:30 presso lo Spazio Eventi Bastione di Cefalù viene presentato il…

3 ore ago

Festival Cefalù: Il Premio “Emigrante 2024” al regista palermitano Dario Cangemi

Festival Cefalù: al regista palermitano Dario Cangemi il premio "Emigrante 2024" Il premio "Emigrante 2024"…

7 ore ago

“Versi freschi e lievi”, la nuova opera poetica di Santo Atanasio

“Versi freschi e lievi” è la nuova opera poetica del castelbuonese Santo Atanasio, in uscita…

7 ore ago