“Da Stesicoro a Stenio: due civiltà un solo popolo. La Cammara picta del Palazzo del Magistrato di Termini Imerese” : è il titolo della nuova opera edita dall’associazione culturale Vera Canam che sarà presentata a Palermo domani, venerdì 2 dicembre, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, a partire dalle 17:30.
La pubblicazione, edita nell’ambito della Collana della Mente, sarà illustrata alla presenza dell’autore, l’architetto Roberto Tedesco; ad aprire i lavori sarà il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Nadia Spallitta.
Contributi dell’architetto e storico dell’architettura Giovanna Mirabella e dell’avvocato Antonino Parisi, esperto in storia dell’arte; conclusioni affidate all’avvocato Dario Coglitore, vicepresidente di Vera Canam.
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…