Ha preso il via quest’oggi sulla piattaforma di Facebook la nuova rubrica #ospedalerisponde della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù.
Una rubrica interattiva, curata dalla comunicazione e ufficio stampa della Fondazione, diretta dal giornalista Vincenzo Lombardo, che sfruttando le potenzialità del social network si pone l’obiettivo di far conoscere le cure erogate dall’ospedale siciliano, approfondire alcune delle più comuni patologie, di analizzare lo stato dell’arte di nuove terapie, il tutto interagendo, sempre in diretta, con lo staff medico dell’Istituto.
Nel primo appuntamento il responsabile della neurologia del Giglio, Luigi Grimaldi, ha parlato, rispondendo anche alle domande dal web, di neuroscienze e in particolare di sclerosi multipla: come si manifesta, quali esami effettuare, quali sintomi tener d’occhio durante le ricadute e, inoltre, di terapie sperimentali e ricerca.
La Fondazione Giglio ha una propria pagina su Facebook con oltre 7350” like” ed è presente con profili su twitter, google plus e youtube.
Nel prossimo #ospedalerisponde si parlerà di vaccini. Gli appuntamenti vengono annunciati sulla pagina facebook.com/ospedalegiglio della Fondazione