Al via le iscrizioni al corso di formazione: “Europa in… Comune” che si svolgerà tra Bompietro e Petralia Sottana il 16 e 17 dicembre. Due giorni di formazione dedicati all’EuroProgettazione e alle opportunità europee per enti pubblici e privati.
Il corso e il workshop di orientamento sui bandi europei sono organizzati dalle associazioni: Giovani Amministratori Madoniti e III Millennio.
Il workshop è gratuito, il corso di formazione (massimo cinquanta iscritti) avrà un costo (comprensivo di materiale didattico) di 50 euro per i residenti nei territori della Città a rete Madonie-Termini e 80 euro per i non residenti. Modulo di pre-iscrizione obbligatorio sul sito www.giovaniamministratorimadoniti.it.
Obiettivo dell’iniziativa è orientare i partecipanti alla comprensione del funzionamento dei bandi e dei cofinanziamenti europei, illustrando le modalità di reperimento delle informazioni, costruzione di un partenariato e redazione di una proposta.
“Dopo l’attivazione a Castellana Sicula, locali di Sosvima, dello sportello GiovanEuropa – ha detto il presidente dei giovani amministratori Roberto Domina – è nato l’evento Europa…in Comune, il corso è preceduto da un workshop (accessibile a tutti) e si svolgerà il 16 dicembre con la partecipazione, tra gli altri, del direttore del agenzia nazionale giovani Giacomo D’Arrigo”.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…