Al via le iscrizioni al corso di formazione: “Europa in… Comune” che si svolgerà tra Bompietro e Petralia Sottana il 16 e 17 dicembre. Due giorni di formazione dedicati all’EuroProgettazione e alle opportunità europee per enti pubblici e privati.
Il corso e il workshop di orientamento sui bandi europei sono organizzati dalle associazioni: Giovani Amministratori Madoniti e III Millennio.
Il workshop è gratuito, il corso di formazione (massimo cinquanta iscritti) avrà un costo (comprensivo di materiale didattico) di 50 euro per i residenti nei territori della Città a rete Madonie-Termini e 80 euro per i non residenti. Modulo di pre-iscrizione obbligatorio sul sito www.giovaniamministratorimadoniti.it.
Obiettivo dell’iniziativa è orientare i partecipanti alla comprensione del funzionamento dei bandi e dei cofinanziamenti europei, illustrando le modalità di reperimento delle informazioni, costruzione di un partenariato e redazione di una proposta.
“Dopo l’attivazione a Castellana Sicula, locali di Sosvima, dello sportello GiovanEuropa – ha detto il presidente dei giovani amministratori Roberto Domina – è nato l’evento Europa…in Comune, il corso è preceduto da un workshop (accessibile a tutti) e si svolgerà il 16 dicembre con la partecipazione, tra gli altri, del direttore del agenzia nazionale giovani Giacomo D’Arrigo”.
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…
Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…
Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…
Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…
Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…
Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…