E’ stato riviato l’inizio delle riprese del film “Picciridda”. Questa la comunicazione della producerer Patrizia Ferdurella (foto) resa nota dal sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina

Gentilissimo Sindaco Rosario Lapunzina,

la compagine produttiva del film “Picciridda” di Paolo Licata si è trovata costretta a rinviare le riprese al mese di gennaio 2017, al fine di garantire una migliore qualità del progetto, in quanto ci si è resi conto che la preparazione necessitava di qualche settimana in più.
A tal fine, la produzione resterà a Cefalù, continuando a preparare il film, che essendo in costume, richiede maggior tempo per la realizzazione della scenografia e la scelta dei costumi.
“Picciridda” è un progetto importantissimo su cui stiamo lavorando per ottenere una qualità eccellente e per questo che tutti insieme abbiamo deciso, con un po’ di tristezza, ma con consapevolezza, di rinviare la riprese e di conseguenza di annullare e rinviare anche la conferenza stampa.
Speriamo che questa decisione non rappresenti un problema per la sua amministrazione, ma sappiamo che lei è il primo che nell’espletamento delle sue funzioni di Sindaco punta sulla qualità e questo si evince da come il suo Comune é amministrato e da come la nostra troupe è stata accolta. Sappiamo, pertanto, che in virtù del suo bisogno di puntare sulla qualità e sulla efficienza, comprenderà i motivi della produzione di prolungare la fase di preparazione per ottenere un film eccellente che dia a Cefalù il giusto riconoscimento.
Certi di continuare ad avere il suo sostegno e fiduciosi in una proficua collaborazione le faremo sapere le nuove date di inizio riprese e della conferenza stampa.
La ringraziamo per la disponibilità che ci ha accordato e cordialmente la salutiamo.

Taranto, 16 novembre 2016
Patrizia Fersurella
Producer