AL CONCORSO NAZIONALE COMUNI FIORITI, GANGI CON UN SORRISO CONQUISTA I TRE FIORI

Il sorriso della Sicilia, il profumo dolce e il colore variopinto di fiori e vicoli caratteristici incantano Bologna e Gangi porta a casa due importanti riconoscimenti.
Una riconferma per il Comune di Gangi che ieri a Bologna ha ottenuto tre fiori su quattro, alla decima edizione del concorso Nazionale Comuni Fioriti 2016, concorso promosso dall’Asprofolor (Associazione Produttori Florovivaisti) che premia, da uno a quattro fiori, le amministrazioni che s’impegnano a migliorare la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici comunali anche indirettamente stimolando la cittadinanza. Metro di valutazione della giuria, che nei mesi scorsi ha visitato Gangi, è stata sia la qualità sia quantità della decorazione floreale, la manutenzione del verde pubblico e la sensibilizzazione dei cittadini.
“In questi due anni – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – abbiamo accolto il motto del concorso che è “Fiorire è Accogliere” quella di Bologna è stata una vetrina importante che ha puntato i riflettori sui borghi e paesini sempre più verdi, con scorci, strade e angoli impreziositi dall’elemento arboreo come da quello floreale, continueremo il nostro impegno nell’abbellire piazze, vie, aree verdi anche grazie al coinvolgimento della cittadinanza”. Al Comune di Gangi come a tutti i Comuni partecipanti è stato assegnato lo speciale cartello stradale di Comune fiorito.
Ma a essere premiata è stata anche la bellezza siciliana, a Felisia Salvo, che rappresentava il Comune di Gangi al concorso nazionale “Miss Comuni fioriti”, è andata la fascia di Miss Sorriso ma anche il secondo posto assoluto tra le 20 bellezze in gara provenienti da tutta Italia. Per la cronaca la corona di “regina di fiori”, scelta da una giuria di qualità, che ha avuto come presidente la conduttrice Tv di Rai Uno Roberta Morise, è andata alla rappresentante del Piemonte, Maria Trofimciuc. Al Comune di Gangi è andata anche una menzione speciale per la partecipazione alla kermesse.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

6 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

6 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 settimana ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 settimana ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 settimana ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago