Il “Comitato per il No – Castelbuono” organizza un’iniziativa pubblica che si terrà Domenica 13 novembre alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Castelbuono, in via Sant’Anna 25.
L’incontro dal titolo “Di sana e robusta Costituzione” sarà moderato dal componente del comitato Simone Sottile e vedrà la partecipazione dell’On. Salvatore Siragusa del Movimento Cinque Stelle e di Gianluca Schiavon di Rifondazione Comunista, che interverranno spiegando perché No ad una riforma che riduce gli strumenti di partecipazione dei cittadini, taglia la Democrazia, concentra il potere dal basso verso l’alto, elimina l’elezione diretta del Senato, crea un procedimento legislativo confuso, mortifica le autonomie regionali e sancisce la supremazia dell’uomo solo al comando.
Al termine degli interventi programmati, i cittadini potranno partecipare al dibattito, portando contributi, critiche e/o riflessioni sul merito del testo di revisione costituzionale. L’iniziativa sarà utile momento di informazione e conoscenza della riforma.
Il primo articolo della Costituzione che difendiamo sottolinea in modo particolare che “la sovranità appartiene al Popolo” e per questo invitiamo la cittadinanza ad una forte partecipazione e mobilitazione, per poter scegliere con coscienza e in libertà il futuro del nostro Paese che dipende dalla sua legge fondamentale, la Costituzione.
Il Comitato per il No – Castelbuono
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…