Buonfornello,la Polizia ferma un corriere di droga

La Polizia ha tratto in arresto, Carta Giuseppe 45enne palermitano, responsabile del reato di trasporto di sostanza stupefacente. L’uomo, colto i flagranza, è stato trovato in possesso di 4,6 kg di cocaina, occultati dentro l’auto su cui viaggiava.
L’arresto è stato effettuato dai poliziotti della Polizia Stradale, sottosezione di Buonfornello, nell’ambito dei servizi di controllo autostradali.
Nello specifico, il Carta, percorrendo il tratto autostradale Messina-Palermo, direzione Palermo, alla guida di una Fiat Punto, è stato sottoposto a controllo da una pattuglia della Polizia Stradale, presso la barriera di Buonfornello.
Durante l’accertamento, il conducente dell’autovettura ha manifestato una certa ansia ed insofferenza, tanto da insospettire gli agenti ed indurli ad approfondire il controllo, sollecitando, pertanto, l’intervento di personale della Squadra Mobile, presso i cui uffici è stato successivamente condotto l’uomo con l’autovettura.
L’intuizione dei poliziotti ha disvelato il segreto dell’uomo: infatti, nella parte retrostante il cruscotto, gli investigatori, hanno rinvenuto, opportunamente occultati, n.4 involucri del peso complessivo di 4.6 kg di sostanza che, il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, intervenuto in una seconda fase, ha confermato essere stupefacente del tipo cocaina.
I poliziotti hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente ed all’arresto del corriere che è stato, successivamente, condotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”.

redazione

Recent Posts

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

13 ore ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

16 ore ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

1 giorno ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

2 giorni ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

3 giorni ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

3 giorni ago