Durante lo svolgimento di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno di furti di energia elettrica, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese, hanno tratto in arresto, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, M.f. di anni 42, residente a Termini Imerese e proprietario di un chiosco di alimenti e bevande sito sulla locale zona industriale.
I Carabinieri giunti sul posto, hanno constatato la presenza di un allaccio abusivo mediante la forzatura dello sportello della cassetta stradale di proprietà ENEL per accedere direttamente all’impianto in tensione. Tale stratagemma ha consentito di non registrare i consumi reali con un risparmio per l’esercente del 97 per cento sui consumi effettivi.
Al commerciante veniva pertanto contestato il reato di furto aggravato a seguito del quale, in sede di giudizio direttissimo svoltosi nella mattinata del 05 novembre, il Tribunale di Termini Imerese convalidava l’arresto e lo rimetteva in libertà in attesa del processo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…