Durante lo svolgimento di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno di furti di energia elettrica, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese, hanno tratto in arresto, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, M.f. di anni 42, residente a Termini Imerese e proprietario di un chiosco di alimenti e bevande sito sulla locale zona industriale.
I Carabinieri giunti sul posto, hanno constatato la presenza di un allaccio abusivo mediante la forzatura dello sportello della cassetta stradale di proprietà ENEL per accedere direttamente all’impianto in tensione. Tale stratagemma ha consentito di non registrare i consumi reali con un risparmio per l’esercente del 97 per cento sui consumi effettivi.
Al commerciante veniva pertanto contestato il reato di furto aggravato a seguito del quale, in sede di giudizio direttissimo svoltosi nella mattinata del 05 novembre, il Tribunale di Termini Imerese convalidava l’arresto e lo rimetteva in libertà in attesa del processo.
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…