Castelbuono – M5S: Tralasciate nostre proposte

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato degli attivisti del MeetUp “il Grillo di Castelbuono” tratto dall’omonimo Blog.

Considerato che in data 14 Aprile 2015 gli Attivisti del MeetUp “il Grillo di Castelbuono” protocollavano la Proposta “Question Time del Cittadino”.
Considerato che in data 16 Aprile 2015 ricevevamo una nota del Sindaco in cui ci veniva comunicato che fosse volontà di codesta Amministrazione di approvare tale proposta.
Considerato che in data 22 Maggio 2015 protocollavamo la Proposta d’istituzione del l’Organismo di Composizione delle crisi da sovraindebitamento, ai sensi dell’art. 15 della legge n.3 del 2012 – Legge “Salva Suicidi”.
Considerato che in data 11 Agosto 2015 protocollavamo la Proposta del “Baratto Amministrativo”.
Considerato che nel Dicembre 2015 veniva accolta la proposta della Porta Voce e Deputata del MoVimento 5 Stelle Giulia Di Vita nominata “Whistleblowing” (sistema di segnalazione interna di potenziali illeciti). 
Considerato che ancora a oggi molte delle nostre proposte sono state ignorate o hanno ricevuto una parziale risposta, pur essendo state presentate, alcune di esse, anche in Consiglio Comunale. In data odierna con protocollo n° 17385 abbiamo chiesto a codesta Amministrazione lo stato di avanzamento delle stesse, poiché ad oggi, solo una delle nostre proposte ha ricevuto una risposta negativa da quasi tutto il Consiglio Comunale, ovvero la “Proposta di Affidare il ruolo di scrutatore per le future consultazioni elettorali a disoccupati e soggetti economicamente disagiati”. 
Proposta che nonostante il prossimo Referendum del 4 Dicembre non riproporremo, perché siamo coscienti che neanche questa volta troverà consenso in Consiglio Comunale (nonostante sarà attuata da comuni come quello di Alcamo). 
Alla luce di quanto sopra riportato, ci auguriamo di ricevere una risposta sullo stato di avanzamento e della presa in considerazione o meno delle proposte presentate dal gruppo di cittadini ed Attivisti del MeetUp “il Grillo di Castelbuono”.

Gli attivisti del MeetUp “il Grillo di Castelbuono”

redazione

Recent Posts

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

50 minuti ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

11 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

12 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

14 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

17 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

19 ore ago