Castelbuono incontra l’Europa per la seconda volta. Dopo il gemellaggio con il Ginnasio n. 16 di Varsavia, nella prima settimana di Ottobre, è stata la volta del progetto Erasmus+.
E’ il secondo progetto europeo consecutivo, dopo il progetto Comenius, conclusosi nel giugno del 2015. Questa volta i paesi coinvolti sono 6. Oltre chiaramente all’Italia troviamo Spagna, Portogallo Lituania, Grecia e Romania. Hanno partecipato al meeting internazionale di Castelbuono 12 insegnanti e 11 alunni dei 5 paesi europei coinvolti.
I Ragazzi sono stati ospiti, come nelle altre occasioni, nelle famiglie dei ragazzi della scuola media. Grazie a questo progetto, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare e conoscere culture spesso molto diverse dalla nostra, di condividere i diversi momenti formativi e ludici del progetto, ma soprattutto di istaurare nuovi rapporti di amicizia. Il programma del meeting si è sviluppato dal 23 al 29 Ottobre e ha previsto oltre a numerose attività didattiche anche escursioni in alcune località della Sicilia.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…