Castelbuono incontra l’Europa per la seconda volta. Dopo il gemellaggio con il Ginnasio n. 16 di Varsavia, nella prima settimana di Ottobre, è stata la volta del progetto Erasmus+.
E’ il secondo progetto europeo consecutivo, dopo il progetto Comenius, conclusosi nel giugno del 2015. Questa volta i paesi coinvolti sono 6. Oltre chiaramente all’Italia troviamo Spagna, Portogallo Lituania, Grecia e Romania. Hanno partecipato al meeting internazionale di Castelbuono 12 insegnanti e 11 alunni dei 5 paesi europei coinvolti.
I Ragazzi sono stati ospiti, come nelle altre occasioni, nelle famiglie dei ragazzi della scuola media. Grazie a questo progetto, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare e conoscere culture spesso molto diverse dalla nostra, di condividere i diversi momenti formativi e ludici del progetto, ma soprattutto di istaurare nuovi rapporti di amicizia. Il programma del meeting si è sviluppato dal 23 al 29 Ottobre e ha previsto oltre a numerose attività didattiche anche escursioni in alcune località della Sicilia.
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…