M5S Castelbuono: Natale Solidale

Con il numero 17318 del 4 Novembre 2016 i cittadini ed Attivisti del MeetUp “il Grillo di Castelbuono” hanno protocollato all’attenzione del Sindaco Antonio Tumminello, del Presidente del Consiglio Annamaria Mazzola, del Vice Presidente del Consiglio Fabio Capuana, del Capo Gruppo di Maggioranza Pietro Mazzola e del Capo Gruppo di Minoranza Giuseppe Fiasconaro la Proposta “Natale Solidale”.
Abbiamo pensato – scrivono – in seguito ai violentissimi terremoti che hanno colpito il Centro Italia (e che purtroppo ancora si susseguono) in cui tantissimi nostri connazionali hanno perso molti dei loro cari oltre ai propri beni e alle loro case (fatto che diventa ancora più pesante con l’appropinquarsi dell’inverno). In segno di solidarietà e di rispetto, di proporre all’Amministrazione e ai componenti dell’intero Consiglio Comunale quanto segue sperando che si trovi la fattibilità della proposta.
Di destinare gli eventuali costi di bilancio previsti per addobbi, luminarie etc. per il Natale 2016, alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia.
Di realizzare, in collaborazione con Scuole, Associazioni di volontariato, etc, degli addobbi natalizi, utilizzando materiali poveri e/o riciclati, da posizionare per le principali vie del paese e all’esterno delle attività commerciali.
Di individuare – conclude il M5S – un’associazione o un ente atto a farsi promotore di una raccolta fondi (iniziando con la cifra risparmiata dalle spese di bilancio per addobbi e luminarie) alla quale fare partecipare l’intera cittadinanza.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

3 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

6 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

6 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

9 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

11 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

15 ore ago