L’Ufficio dei servizi sociali rende noto che sono aperte i termini di presentazione delle istanze di partecipazione al Baratto Amministrativo, al fine di consentire ai contribuenti che si trovano in difficoltà economiche ed, assolvere al mancato pagamento dei tributi TARI (tassa sui rifiuti), mediante una prestazione di pubblica utilità indirizzata agli interventi che l’Amministrazione individuerà sul territorio comunale. L’ammontare massimo del baratto amministrativo per nucleo familiare è fissato in un massimo di €500,00 con una somma messa a disposizione per il corrente esercizio finanziario pari a €5.000,00.
A questo servizio sono ammessi i contribuenti che hanno tributi comunali non pagati iscritti nella lista di carico e non ancora regolarizzati, con esclusione di imprese,ditte individuali,società e cooperative. I requisiti ammessi sono quelli di essere residenti a Polizzi, età superiore a 18 anni e con i tributi non pagati al 31 dicembre dell’anno precedente alla domanda.
Questa dovrà essere compilata e sottoscritta dal richiedente nell’apposita modulistica fornita dai servizi sociali e dovrà essere protocollata entro il 30/11/2016, correlata dai documenti di Attestazione ISEE, eventuale documentazione che attesta il disagio sociale, fotocopia del documento. A questo seguirà un criterio di graduatoria già predisposto con punteggi che variano in base al valore ISEE e al nucleo familiare.
Per eventuali dubbi e domande è possibile contattare l’Ufficio dei servizi sociali che fornirà i dati e l’entità del servizio e il tipo di intervento.
Antonio David
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…