GANGI, BANDO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Il Comune di Gangi ha pubblicato il bando per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione di alloggi popolari sia di proprietà comunale sia dello IACP di Palermo. Tra i principali requisiti per partecipare al concorso, la residenza nel Comune di Gangi e un reddito annuo non superiore a 15 mila euro, ammessi a partecipare anche i lavoratori emigrati all’estero o stranieri titolari di carta di soggiorno. Per maggiori informazioni su requisiti e moduli da presentare è possibile consultare il sito istituzionale del Comune www.comune.gangi.pa.it.

“Abbiamo cercato di fare un bando per favorire chi ha realmente necessità di un alloggio – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – alla domanda deve essere allegata attestazione ISEE in corso di validità e particolare punteggio sarà assegnato a chi ha la presenza, nel nucleo familiare, di uno o più portatore di handicap o di anziani, un alloggio antigienico o condizioni familiari con particolari tipo di disagi economici e sociali”.

Le domande dovranno essere presentate entro il 27 dicembre 2016, presso gli uffici comunali o potranno anche essere inviate tramite raccomandata postale. Sarà il responsabile del settore amministrativo in base alla documentazione prodotta a procedere alla formazione della graduatoria provvisoria che sarà pubblicata all’albo pretorio del Comune di Gangi.

La domanda per l’assegnazione degli alloggi popolari dovrà essere presentata anche da coloro che sono già stati iscritti nella vigente graduatoria in quanto è necessario procedere alla verifica della permanenza dei requisiti, la mancata presentazione dell’istanza sarà motivo di cancellazione dalla stessa graduatoria.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

9 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago