Partire per un paese dell’Europa, conoscere coetanei di tanti paesi, vivere esperienze indimenticabili, imparare l’inglese,rappresenta un’esperienza formativa e di crescita, che l’I.C. “F. Minà Palumbo” diretto dal dirigente scolastico prof.ssa Maria Cicero, ha permesso di vivere ad alcuni alunni selezionati dai consigli di classe.
L’Istituto grazie al prof. Angelo Casablanca ed alla prof.ssa Melina Forti ha aderito al progetto Erasmus “Creative, European School” C.L.I.K., che ha consentito ai nostri ragazzi di toccare con mano luoghi,persone, usi, costumi, forme di istruzione diverse, ma soprattutto ha regalato loro l’opportunità di stringere rapporti sociali con ragazzi di cinque paesi europei.
Dal 23 al 28 ottobre è stato il turno dell’Italia ovvero di Castelbuono; sono arrivati ragazzi ed insegnanti dei seguenti Stati europei: Spagna, Portogallo, Romania, Lituania e Grecia. E’ stata una settimana intensa e ricca di emozioni, che ha dato ai nostri figli, alle famiglie ospitanti, ai docenti, la possibilità di abbattere ogni barriera, di cancellare i pregiudizi e di guardare il mondo con occhi diversi.
L’Erasmus è un’opportunità che aiuta i nostri figli a crescere come persone, ancor prima che come studenti, una tappa importante per la loro vita, resteranno per sempre legati alle persone ed ai luoghi che hanno avuto la fortuna di conoscere.
Giuseppina Giambelluca
1. Gyors játék a digitális korbanA online szerencsejáték világa áttért a maratoni hosszú játékokra a…
Vom Moment an, in dem du auf BassBet’s splashy homepage landest, ist das Versprechen kristallklar:…
Jste typ hráče, který přepne vypínač, roztočí válce a chce verdikt ještě před tím, než…
Für Gamer, die bei jedem Spin Adrenalin suchen, bietet BildBet ein schlankes Erlebnis, das kurze…
1. Avventura in Pochi SecondiChicken Road ti invita a saltare attraverso una strada trafficata in…
Wanneer je op zoek bent naar een game die directe opwinding biedt zonder dat je…