Gli Amici della Musica di Cefalù “Salvatore Cicero” festeggiano quest’anno 50 anni di concerti e lo fanno con un cartellone che da domani, Sabato 29 ottobre, a Venerdì 30 dicembre 2016 propone diversi generi musicali e la partecipazione di artisti noti a livello nazionale e internazionale, quali Paolo Restani, Andrea Coen ed Enrico Casularo, il Trio Albatros e molti altri. Saranno proposti anche concerti-spettacolo come quello di Basilio Timpanaro su Shakespeare e quello di Miriam Palma che sarà un momento meditativo e di riflessione sulla condizione dell’uomo contemporaneo. La stagione propone anche uno spettacolo sull’Orlando furioso, con il cuntista Salvo Piparo, Costanza Licata (voce) e Irene Maria Salerno al pianoforte con musiche di Marco Betta.
I concerti in programma si terranno tutti al Teatro Comunale Salvatore Cicero, eccetto quello di Lunedì 26 dicembre 2016 che si svolgerà nella Cattedrale di Cefalù e dove si esibirà il coro polifonico Elaia diretto da Enzo Marino.
La stagione è organizzata in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, il cinema Di Francesca e la Fondazione Mandralisca. L’accordo con la Fondazione consentirà agli spettatori di visitare anche le collezioni del museo. Domani, Sabato 29 ottobre 2016, alle ore 18.30 il primo appuntamento della stagione:
“Il flauto traversiere e il clavicembalo nel Barocco europeo”
con Andrea Coen e Enrico Casularo
Musiche di J.Hotteterre, L.Couperin, A.Vivaldi, J.J.Quantz, J.S.Bach
(ingresso libero fino a esaurimento posti)
L’ingresso agli altri concerti è previsto esclusivamente con tessera, che potrà essere richiesta e rilasciata presso la Fondazione Mandralisca di Cefalù o prenotata telefonicamente o via mail.
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…