Mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 18,00 presso il Comune di Castelbuono, su convocazione del Sindaco Antonio Tumminello, si è svolto un incontro per discutere dell’ordinanza del Piano di controllo della popolazione dei cinghiali-suidi, per porre rimedio alla presenza dei numerosi capi nelle nostre zone di villeggiatura adiacenti al centro abitato, che arrecano ingenti danni alle colture, agli animali, alle pertinenze delle abitazioni ed alla rete viaria pubblica e privata. Alla riunione hanno partecipato oltre al Sindaco, il Vice Sindaco, il Comandante della Polizia Municipale, la Guardia Forestale Di Garbo, il presidente della Federazione Italiana Caccia di Castelbuono Nicola Failla, il responsabile locale dell’Associazione Arci Caccia Luca Martorana, un rappresentante del coordinamento regionale per la Sicilia della Guardia Ecozoofila Nazionale, – con queste due Associazioni il Comune ha sottoscritto, tra l’altro, in questi giorni due convenzioni per la vigilanza e la salvaguardia ambientale, – il dott. Allegra Vincenzo, rappresentante del Comitato spontaneo cittadini, e diversi cacciatori.
Durante l’incontro si è ampiamente discusso dell’Ordinanza contingibile ed urgente ai fini di tutela e incolumità pubblica per l’abbattimento dei cinghiali-suidi e i soggetti partecipanti hanno esposto il proprio pensiero in merito.
Nei giorni scorsi, come concordato durante l’incontro del 19 Ottobre, è stata trasmessa ai
partecipanti la bozza di ordinanza, per apportarvi ulteriori contributi migliorativi, e sempre a tal fine è stato convocato un ulteriore incontro, che si svolgerà Lunedì 31 Ottobre 2016 alle ore 18,30 presso la Casa Comunale.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…