Concorso: Immaginario arabo – normanno

“Immaginario Arabo Normanno” è un concorso suddiviso in n. 3 Categorie (Fotografia – Video–Illustrazioni, creazioni artistiche e/o culturali) aperto a tutti, senza limiti di età e di nazionalità, né di qualifica. Non vi sono limiti di tecniche ammesse per categorie di concorso.
Il concorso prevede la preselezione di n. 50 opere, attraverso contest nei social network di:
n.20 FOTOGRAFIE
n.10 VIDEO
n.20 ILLUSTRAZIONI / CREAZIONI ARTISTICHE E/O CULTURALI (pittura, disegno, interpretazione grafica inedita, ma anche altre forme artistiche) Questi saranno pubblicati in un catalogo e faranno parte dell’allestimento di una mostra. I migliori 6 lavori riceveranno dei premi dedicati.
SESSIONE SPECIALE “COMMUNITY UNESCO”:è rivolta alle scuole (Istituti scolastici di ogni ordine e grado) all’ Accademia di belle arti, al Conservatorio, all’Università, ma anche alle scuole di danza e di musica, alle associazioni culturali, ecc..Non vi sono limiti di materiali e tecniche, si può usare e osare qualsiasi espressione e materiale (anche performance di gruppo, balli, concerti, ecc..)Una prima selezione sarà effettuata attraverso i Like (Mi piace) sia su Facebook per la categoria video, che su Instagram per la categoria foto e illustrazioni/sculture. Gli elaborati (10 video, 20foto e 20 immagini, creazioni artistiche e/o culturali) che avranno raggiunto il numero maggiore di Like saranno selezionati per la mostra e per la pubblicazione in un catalogo.
Tra queste 50 opere, una giuria di qualità (che sarà nominata dopo la scadenza dei termini di presentazione), assegnerà sei (due per categoria) che saranno: un weekend in Europa in un città “Sito UNESCO” per due persone, buoni acquisto in libri e attrezzature, abbonamenti per stagioni concertistiche e teatrali ecc.. ( il dettaglio dei premi sarà pubblicato entro la scadenza del bando).
I nomi dei vincitori saranno pubblicati sul sito www.unescoarabonormanna.it, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.IL TERMINE ULTIMO PER LA PARTECIPAZIONE È IL 5 NOVEMBRE 2016, ed è possibile presentare una sola candidatura per categoria.

redazione

Recent Posts

Il portafoglio si svuota in garage: aumentano i prezzi delle lampadine per fari anteriori | il modello che ha triplicato il costo in un anno

Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…

45 minuti ago

La mozzarella dura la metà: i supermercati cambiano il tipo di atmosfera protettiva | il test che mostra perché si rovina prima

Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…

3 ore ago

Il bollo auto si gonfia per un dettaglio dell’ecotassa 2019: migliaia di famiglie pagano ancora l’errore | la norma che pochi comuni hanno corretto

Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…

4 ore ago

Patente, stretta sulle multe “sciocche”: migliaia rischiano punti per un gesto quotidiano | la novità finita nel Codice

Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…

19 ore ago

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

1 giorno ago

Il carrello “fantasma” del supermercato: paghi prodotti che non hai toccato | il fenomeno degli scanner difettosi

In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…

1 giorno ago