“Sono anni che cerchiamo una soluzione efficace al problema dei suidi nei nostri territori. Oggi, dopo un lungo confronto, si è deciso di lavorare alla stesura di un’ordinanza che dia possibilità di intervento ai sindaci per contenere l’invasione dei suidi nel Parco delle Madonie”. Lo dice il sindaco e deputato Pd Magda Culotta dopo l’incontro di questa mattina con l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici. Alla riunione, assieme al sindaco di Pollina – che ha chiesto l’incontro – hanno partecipato una decina di primi cittadini e il presidente del Parco delle Madonie, Angelo Pizzuto.
L’incontro è stato anche l’occasione per parlare con l’assessore Cracolici della perimetrazione dei boschi – effettuata dal Piano regionale forestale – e della sua refluenza urbanistica.
L’assessore convocherà una conferenza di servizi con il corpo forestale e i dipartimenti dei beni culturali e dell’urbanistica per affontare il problema.
Nuova tassa approvata per l'affitto: se non la paghi, rischi grosso. Ecco cosa sta cambiando,…
Sciopero per Gaza, ecco cosa sta succedendo in Italia: licenziamenti possibili, tutti i dettagli e…
Negli studi televisivi di Mediaset è accaduto qualcosa di inaspettato che ha scosso tutti coloro…
Un controllo sulla mobilità dolce a Palermo si trasforma in violenza. Al centro dell’episodio il…
Un conto cointestato sembra pratico e conveniente, ma nasconde rischi e complicazioni che pochi conoscono:…
Da ottobre il mercato elettrico si trasforma: nuove regole, più volatilità e conseguenze dirette sulle…