Dopo 50 anni dalla maturità si ritrovano a Palermo

Su iniziativa di Franco Alleri,ex sindaco di Bompietro,si è rinnovato il tradizionale incontro con i compagni di scuola della V Chimici C dell’I.T.I. Vittorio Emanuele III di Palermo.
Da oltre trent’anni, ogni anno, gli ex compagni di classe si ritrovano tutti insieme per festeggiare un altro anno lontano dai banchi che li ha visti protagonisti nel 1966, anno del diploma di periti chimici industriali.
Proprio quest’anno i compagni hanno festeggiato il 50° anniversario della maturità, nonostante alcuni di essi risiedano in lontane parti d’Italia.
Dopo la serata trascorsa in un locale cittadino gli “studenti” si sono salutati con la promessa di rivedersi il prossimo anno.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

7 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago