Geraci Siculo,al via il nuovo anno associativo dell’Azione Cattolica

L’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Geraci Siculo ha ripreso il suo cammino associativo annuale.
Domenica 16 ottobre, nel Salone Parrocchiale “San Luigi”, tutti i settori dell’Associazione (ragazzi, giovani e adulti) si sono ritrovati per un pomeriggio di festa vissuto con spontaneità e tanta gioia. Successivamente tutta l’Associazione ha animato la Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre, alla presenza dell’intera Comunità parrocchiale.
Proprio la gioia cristiana è il tema di quest’anno, come si evince dal motto “CIRCOndati dalla GIOIA”, che ispirerà le prossime attività associative. Attraverso un richiamo all’affascinante mondo del circo, si vogliono accompagnare gli aderenti in un percorso di crescita volto ad approfondire un aspetto particolare dell’identità cristiana, cioè quello del portare gioia a tutte le persone che s’incontrano nel proprio cammino di vita.
La giornata inaugurale dell’anno associativo è stata impreziosita dalla presenza del Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica, Ing. Giuseppe La Tona, della Responsabile diocesana del settore ACR, Sofia D’Arrigo, e di Don Giuseppe Amato, assistente del settore ACR. Quest’ultimo ha anche presieduto la Santa Messa pomeridiana, concelebrata dal Parroco Don Francesco Sapuppo. Durante la celebrazione, è stato anche comunicato che domenica 30 ottobre p.v., si svolgerà a Geraci l’attesa “Festa del Ciao” dell’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Cefalù.
I numerosi soci hanno ripreso il cammino associativo motivati ed entusiasti per questo nuovo anno all’insegna della gioia, nutrimento della vera speranza e via per costruire sempre nel bene.

Antonio Anatra

redazione

Recent Posts

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

33 minuti ago

Risparmiare sulle bollette: 5 trucchi pratici per tagliare il gas fino al 15 % | guida facile

Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…

3 ore ago

Risparmiare gas e energia: docce brevi, termostato giusto e finestre isolate | piccoli gesti, grande effetto

Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…

20 ore ago

Canone TV spiegato bene: quando si paga e chi può evitarlo | guida per famiglie

Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…

1 giorno ago

Evitare le truffe digitali | online e al telefono: come riconoscerle quando non si è molto “tecnologiche

Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…

1 giorno ago

Alimentazione & budget | mangiare bene senza spese folli: consigli per una famiglia con poco margine.

Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…

2 giorni ago