L’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Geraci Siculo ha ripreso il suo cammino associativo annuale.
Domenica 16 ottobre, nel Salone Parrocchiale “San Luigi”, tutti i settori dell’Associazione (ragazzi, giovani e adulti) si sono ritrovati per un pomeriggio di festa vissuto con spontaneità e tanta gioia. Successivamente tutta l’Associazione ha animato la Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre, alla presenza dell’intera Comunità parrocchiale.
Proprio la gioia cristiana è il tema di quest’anno, come si evince dal motto “CIRCOndati dalla GIOIA”, che ispirerà le prossime attività associative. Attraverso un richiamo all’affascinante mondo del circo, si vogliono accompagnare gli aderenti in un percorso di crescita volto ad approfondire un aspetto particolare dell’identità cristiana, cioè quello del portare gioia a tutte le persone che s’incontrano nel proprio cammino di vita.
La giornata inaugurale dell’anno associativo è stata impreziosita dalla presenza del Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica, Ing. Giuseppe La Tona, della Responsabile diocesana del settore ACR, Sofia D’Arrigo, e di Don Giuseppe Amato, assistente del settore ACR. Quest’ultimo ha anche presieduto la Santa Messa pomeridiana, concelebrata dal Parroco Don Francesco Sapuppo. Durante la celebrazione, è stato anche comunicato che domenica 30 ottobre p.v., si svolgerà a Geraci l’attesa “Festa del Ciao” dell’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Cefalù.
I numerosi soci hanno ripreso il cammino associativo motivati ed entusiasti per questo nuovo anno all’insegna della gioia, nutrimento della vera speranza e via per costruire sempre nel bene.
Antonio Anatra
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…