La cefaludese Cristina Pitonzo campionessa di corsa

La cefaludese Cristina Pitonzo vince la 100 km di corsa a Reggio Emilia. Nella gara tricolore Cristina Pitonzo (41 anni) ha coperto la distanza in 8 ore e 40 minuti, il secondo Luca Carbonelli è arrivato con oltre 3 minuti di ritardo.
I particolari li riporta la Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Atletica/17-10-2016/podismo-pitonzo-mette-tutti-uomini-spalle-100-km-tricolore-170478208481.shtml)
La campionessa vive e lavora a Firenze ed ha già partecipato con la maglia dell’Italia ai mondiali del 2014 e del 2015.
Cristina ha iniziato la sua carriera sportiva da bambina nei campi degli Artigianelli a Cefalù, giocando a pallavolo nel Murialdo. Gli eccellenti risultati la hanno poi portata a calpestare con successo i parquet del volley professionistico. Anche la sorella più piccola, Claudia, è stata per anni bandiera del volley murialdino.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago