L’Ama e il Comune di Petralia Sottana ricordano che al fine di migliorare il servizio di raccolta rifiuti, Si invitano i cittadini ad effettuare una giusta separazione dei rifiuti in casa ed una corretta esposizione e/o conferimento degli stessi.
Si informa la cittadinanza che sono in corso dei controlli sul conferimento dei materiali giornalmente esposti e/o conferiti in ordine alle prescrizioni contenute nel Regolamento Comunale Vigente.
L’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati. Chiunque abbandona rifiuti è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 300 € a 3.000 €. Se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio. Nelle zone servite dal servizio di raccolta porta a porta, in presenza di materiale difforme da quello previsto dal calendario di esposizione, il rifiuto non sarà ritirato dal gestore del servizio. – E’ vietato esporre un rifiuto diverso dalla tipologia prevista per la giornata di raccolta – Artt. 192 e 255 del D. Lgs. 152/2006. Il mancato rispetto del corretto conferimento e/o esposizione del rifiuto verrà sanzionato secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale della Raccolta Differenziata.
Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile contattare La Società di Gestione del Servizio al tel.: 0921-642299/702 raggiungibile da lunedì a sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…