Centro Sociale “C.A.della Chiesa” di Polizzi Generosa ,si pensa ad una concessione

Il Comune di Polizzi Generosa intende recuperare e riqualificare il Centro di aggregazione sociale e di divulgazione della cultura e della Legalità Generale Carlo Alberto della Chiesa, edificio di proprietà comunale ubicato in Piazza Umberto I, finanziato dai Fondi PON “Sicurezza per lo sviluppo”.
La finalità è di promuovere attività culturali, ludiche, ricreative e di aggregazione , creare le condizioni per attivare un Centro rivolto ai giovani appartenenti ai Comuni delle Madonie con finalità di sensibilizzazione e di diffusione della cultura della legalità sul territorio e la relativa prevenzione di situazioni e comportamenti a rischio di devianza e di disagio giovanile. A tal fine, viene avviata una consultazione preliminare di mercato volta a conoscere l’effettivo interesse, da parte di operatori economici, a partecipare ad una eventuale gara per la selezione del soggetto gestore, con procedura volta esclusivamente a conoscere l’esistenza, sul mercato, di operatori interessati e qualificati che, nel caso in cui venisse indetta una procedura di gara, potrebbero ragionevolmente parteciparvi.
Saranno a carico del concessionario la manutenzione ordinaria e straordinaria per la funzionalità della struttura,vigilanza ,custodia, con un canone di locazione commisurato alla durata della concessione stessa e alla previsione dei ricavi derivanti dallo svolgimento di attività con durata di affidamento pari a 6 anni. Possono inviare manifestazione di interesse tutti i soggetti in possesso di capacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione, ovvero coloro che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n° 50, e di adeguata capacità tecnico-organizzativa ed economica.
La manifestazione di interesse deve essere inviata entro e non oltre le ore 13,00 del 11 novembre 2016.La manifestazione di interesse può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.polizzi@pec.comune.polizzi.pa.it oppure consegnata a mano al Protocollo dell’Ente in Via Garibaldi,13. In esito all’indagine di mercato, e fatta salva ogni facoltà di riapertura dei termini, il comune valuterà l’eventuale interesse a procedere con la progettazione della concessione e con l’indizione di adeguata procedura di selezione del concessionario.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste tramite posta elettronica certificata all’indirizzo servizisocialipolizzi@pec.it o contattare il Responsabile dell’Area I , Dott.ssa Ferruzza Gandolfa

Antonio David

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago