Centro Sociale “C.A.della Chiesa” di Polizzi Generosa ,si pensa ad una concessione

Il Comune di Polizzi Generosa intende recuperare e riqualificare il Centro di aggregazione sociale e di divulgazione della cultura e della Legalità Generale Carlo Alberto della Chiesa, edificio di proprietà comunale ubicato in Piazza Umberto I, finanziato dai Fondi PON “Sicurezza per lo sviluppo”.
La finalità è di promuovere attività culturali, ludiche, ricreative e di aggregazione , creare le condizioni per attivare un Centro rivolto ai giovani appartenenti ai Comuni delle Madonie con finalità di sensibilizzazione e di diffusione della cultura della legalità sul territorio e la relativa prevenzione di situazioni e comportamenti a rischio di devianza e di disagio giovanile. A tal fine, viene avviata una consultazione preliminare di mercato volta a conoscere l’effettivo interesse, da parte di operatori economici, a partecipare ad una eventuale gara per la selezione del soggetto gestore, con procedura volta esclusivamente a conoscere l’esistenza, sul mercato, di operatori interessati e qualificati che, nel caso in cui venisse indetta una procedura di gara, potrebbero ragionevolmente parteciparvi.
Saranno a carico del concessionario la manutenzione ordinaria e straordinaria per la funzionalità della struttura,vigilanza ,custodia, con un canone di locazione commisurato alla durata della concessione stessa e alla previsione dei ricavi derivanti dallo svolgimento di attività con durata di affidamento pari a 6 anni. Possono inviare manifestazione di interesse tutti i soggetti in possesso di capacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione, ovvero coloro che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n° 50, e di adeguata capacità tecnico-organizzativa ed economica.
La manifestazione di interesse deve essere inviata entro e non oltre le ore 13,00 del 11 novembre 2016.La manifestazione di interesse può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.polizzi@pec.comune.polizzi.pa.it oppure consegnata a mano al Protocollo dell’Ente in Via Garibaldi,13. In esito all’indagine di mercato, e fatta salva ogni facoltà di riapertura dei termini, il comune valuterà l’eventuale interesse a procedere con la progettazione della concessione e con l’indizione di adeguata procedura di selezione del concessionario.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste tramite posta elettronica certificata all’indirizzo servizisocialipolizzi@pec.it o contattare il Responsabile dell’Area I , Dott.ssa Ferruzza Gandolfa

Antonio David

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago