Alla Fiera del Levante a Bari, dove si sta tenendo la XXXIII Assemblea nazionale dell’Anci, tra i 743 delegati dei 7.146 Comuni che fanno parte dell’Anci, ci sono anche il sindaco Antonio Tumminello e l’assessore alla Cultura, Gian Clelia Cucco che rappresentano l’amministrazione comunale di Castelbuono. L’assessore Cucco in veste di delegato, ha potuto anche votare per l’elezione del nuovo presidente.
“Sindaci di tutti” è il titolo della tre giorni che, fino ad oggi, Venerdì 14 ottobre 2016, è servita a tracciare la direttrice dell’operato dei primi cittadini italiani seguita fino ad oggi e che si intende continuare a percorrere, a partire dall’inscindibile connubio tra autonomia e responsabilità, sancito dalla Carta e reclamato dagli amministratori locali.
Sarà l’occasione, per i rappresentanti dei Comuni, di confrontarsi e dialogare anche di questo con il Governo, alla presenza di un parterre di alto livello politico-istituzionale: le più alte cariche dello Stato, numerosi Ministri e Parlamentari.
Intanto il sindaco di Bari, Antonio Decaro è stato eletto a maggioranza nuovo presidente nazionale con soli quattro voti contrari e dieci astenuti. L’assemblea nazionale si è aperta questa mattina. Decaro succede a Piero Fassino, ex sindaco e attuale consigliere comunale di opposizione a Torino.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…