Alla Fiera del Levante a Bari, dove si sta tenendo la XXXIII Assemblea nazionale dell’Anci, tra i 743 delegati dei 7.146 Comuni che fanno parte dell’Anci, ci sono anche il sindaco Antonio Tumminello e l’assessore alla Cultura, Gian Clelia Cucco che rappresentano l’amministrazione comunale di Castelbuono. L’assessore Cucco in veste di delegato, ha potuto anche votare per l’elezione del nuovo presidente.
“Sindaci di tutti” è il titolo della tre giorni che, fino ad oggi, Venerdì 14 ottobre 2016, è servita a tracciare la direttrice dell’operato dei primi cittadini italiani seguita fino ad oggi e che si intende continuare a percorrere, a partire dall’inscindibile connubio tra autonomia e responsabilità, sancito dalla Carta e reclamato dagli amministratori locali.
Sarà l’occasione, per i rappresentanti dei Comuni, di confrontarsi e dialogare anche di questo con il Governo, alla presenza di un parterre di alto livello politico-istituzionale: le più alte cariche dello Stato, numerosi Ministri e Parlamentari.
Intanto il sindaco di Bari, Antonio Decaro è stato eletto a maggioranza nuovo presidente nazionale con soli quattro voti contrari e dieci astenuti. L’assemblea nazionale si è aperta questa mattina. Decaro succede a Piero Fassino, ex sindaco e attuale consigliere comunale di opposizione a Torino.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…