Alla Fiera del Levante a Bari, dove si sta tenendo la XXXIII Assemblea nazionale dell’Anci, tra i 743 delegati dei 7.146 Comuni che fanno parte dell’Anci, ci sono anche il sindaco Antonio Tumminello e l’assessore alla Cultura, Gian Clelia Cucco che rappresentano l’amministrazione comunale di Castelbuono. L’assessore Cucco in veste di delegato, ha potuto anche votare per l’elezione del nuovo presidente.
“Sindaci di tutti” è il titolo della tre giorni che, fino a venerdì 14 ottobre, servirà a tracciare la direttrice dell’operato dei primi cittadini italiani seguita fino ad oggi e che si intende continuare a percorrere, a partire dall’inscindibile connubio tra autonomia e responsabilità, sancito dalla Carta e reclamato dagli amministratori locali.
Sarà l’occasione, per i rappresentanti dei Comuni, di confrontarsi e dialogare anche di questo con il Governo, alla presenza di un parterre di alto livello politico-istituzionale: le più alte cariche dello Stato, numerosi Ministri e Parlamentari.
Intanto il sindaco di Bari, Antonio Decaro è stato eletto a maggioranza nuovo presidente nazionale con soli quattro voti contrari e dieci astenuti. L’assemblea nazionale si è aperta questa mattina. Decaro succede a Piero Fassino, ex sindaco e attuale consigliere comunale di opposizione a Torino.
Se hai la Partita Iva non crederai ai tuoi occhi: centinaia di euro accreditati direttamente…
Donne e novità sul mondo del lavoro: diventerà sempre più duro proprio per questo motivo.…
Una giornata tranquilla diventa teatro di un episodio di violenza inaspettata. Minaccia con pistola al…
Un'icona della tv italiana purtroppo ha rilasciato una tragica notizia che riguarda l'insorgenza di un…
Se non sei soddisfatto della pensione che prendi, se fai la richiesta all'INPS puoi farla…
Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…