Petralia Sottana , riapertura (ufficiale) della strada che porta al bivio Madonnuzza

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DPRC) ha consegnato al comune di Petralia Sottana la strada intercomunale che congiunge la statale 120 col Bivio Madonnuzza – Petralia Soprana, rimasta divisa in due tronconi nel 2006 dopo il crollo dovuto a una frana. La strada, originariamente realizzata con un mutuo che grava ancora sul comune per 80.000 euro l’anno, è stata interamente finanziata dalla P.C. in quanto classificata come via di fuga nell’apposito Piano comunale.
Contemporaneamente  il D.R.P.C. ha comunicato l’accoglimento dell’istanza del comune di un finanziamento aggiuntivo di 50mila euro per il rifacimento di tratti del manto stradale; i lavori relativi saranno realizzati entro novembre. “La consegna dell’arteria-afferma il sindaco Santo Inguaggiato- dopo il ripristino del collegamento, è stata occasione per esprimere gratitudine al dirigente regionale, Ing. Foti , al direttore dei lavori, Ing. Pane, al rup, Ing. Parasporo, all’ Ufficio tecnico comunale, impegnato fin dal 2008 per il raggiungimento dell’obiettivo, e per ricordare il pregresso impegno del compianto Ing. Alferi. La riapertura della strada consentirà di ridurre il traffico lungo la traversa interna della SS. 120 , di innalzare i livelli di sicurezza del cittadino e di facilitare i soccorsi in caso di calamità .”

redazione

Recent Posts

Bancomat, stai alla larga da questi sportelli | Sembrano veri ma ti svuotano il conto: si riconoscono da questo dettaglio

State alla larga da questi bancomat visto che sembrano veri ma in realtà sono falsi…

9 ore ago

Vite al limite, ricordi Joe Wexler? Ha perso la bellezza di 228kg | Sembra un’altra persona: IMPRESSIONANTE

La storia di Joe Wexler di “Vite al limite” è una delle più sorprendenti di…

12 ore ago

4000 euro al mese per lavorare al cinema: la terza media basta e avanza | Pretendono solo impegno e puntualità

Hai voglia di cambiare lavoro ma pensi che il titolo di studi non ti basti?…

15 ore ago

Over 60, ufficiale l’ennesimo Bonus | Dal 1º gennaio un’altra spesa in meno: in pratica non pagheranno più niente

Per gli over 60 è ufficializzato un nuovo Bonus davvero molto conveniente: ecco come richiederlo,…

17 ore ago

PalmosaFest 2025 a Castelvetrano: la rassegna che trasforma il dolore in luce e parole

A Castelvetrano torna il PalmosaFest, rassegna di arte e letteratura. Un viaggio tra dolore, parole…

20 ore ago

“Sarà un mese pieno di scioperi” | Ecco la lista delle date di novembre: città bloccate per giornate intere

Novembre, mese pieno di scioperi: ecco la lista sulle date di questo mese con tutti…

21 ore ago