Castelbuono,problematica sulla presenza di suidi nel territorio Il sindaco Tumminello: “ Si va verso un’ordinanza urgente”

Ancora al centro delle problematiche del territorio la presenza incontrastata dei cinghiali-suidi che, com’è noto ormai da tempo stanno distruggendo colture e fette di territorio di privati ma anche di demanio. Su sollecitazione del sindaco Antonio Tumminello che è intervenuto lo scorso 5 settembre chiedendo un incontro urgente in Prefettura per affrontare il delicato tema della sicurezza, martedì 4 ottobre si è tenuto a Palermo, in Prefettura il tanto atteso tavolo tecnico.
La problematica dei cinghiali-suidi è stata affrontata nel corso della riunione dal sindaco Antonio Tumminello, dal vicesindaco Marcello D’Anna, assessore con delega al Territorio , dal sindaco di Castellana Sicula e dai rappresentanti del Corpo Forestale, dell’Asp di Palermo, del Parco delle Madonie, dell’assessorato regionale all’Agricoltura, dell’Ispettorato regionale Foreste e del Dipartimento regionale ambiente.
Al termine del tavolo tecnico il sindaco Antonio Tumminello ha annunciato che sulla vicenda dei cinghiali-suidi «si va verso la necessità di intervenire con provvedimenti urgenti attraverso una ordinanza sindacale e la richiesta di una modifica normativa proposta dall’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici».

redazione

Recent Posts

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

2 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

4 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

6 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

8 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

10 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

20 ore ago